Un treno che con 200 dollari ti fa vedere tutti gli USA

America fonte mondoaeroporto.it

Chiunque ami viaggiare lo ha sognato almeno una volta: fare il coast to coast negli Stati Uniti d’America. Si tratta di un viaggio epico attraverso una storia ed una cultura che ha ispirato grandi classici della letteratura, un vero archetipo di “viaggio”. Nonostante il suo indiscusso fascino per tanti viaggiatori questo sogno rimane tale; il motivo? I costi non proprio alla mano.

Il coast to coast degli Stati Uniti a soli 200 dollari

Eppure per realizzare questo progetto esistono delle modalità sconosciute ai più che potrebbero, con cifre irrisorie o quasi, tramutare il sogno nel cassetto in realtà. Eccovi allora servito il vostro sogno a stelle e strisce: partire dalla California e arrivare dall’altro lato degli Stati Uniti a New York.

 

Si tratta di una una sorta di Route 66 “alternativa” (ovvero senza auto) , su rotaia, che attraversa quasi tutti i panorami più belli che questo Paese vi può offrire; il costo di tutto ciò? 213 dollari. Avete capito bene. La soffiata che farà la gioia di tantissimi viaggiatori arriva da mondoaeroporto.it

 

USA on the road ma su rotaia

Si viaggia con Amtrak, che unisce il termine “American track” e copre tutto il territorio americano per oltre 33.000 chilometri di ferrovie, unendo 500 località in 46 stati. Il vostro viaggio inizierà in California, dalla splendida città di San Francisco, che già offre una vasta scelta di luoghi impossibili da non visitare. Partendo da San Francisco con direzione Chicago il biglietto da scegliere è il California Zephyr che vi porterà a destinazione per poco più di 130 dollari americani e vi lascerà letteralmente a bocca aperta per gli scenari che vi regalerà: vi sembrerà di essere stati proiettati in un romanzo di Jack Kerouac.

No a caso, i fortunati che hanno potuto vivere in prima persona questo viaggio dicono che  sia uno dei viaggi su rotaia più belli al mondo . Non mancheranno le soste nei luoghi simbolo: Queste alcune delle bellezze naturali che incontrerete durante il vostro sogno a stelle e strisce:

Rocky Mountains
Sierra Nevadas
Moffat Tunnel
Colorado’s Gore, Byers e Glenwood Canyons
Winter Park
Truckee River
Donner Lake
San Pablo Bay e Carquinez Strait

Una volta arrivati a Chicago, dovrete cambiare la vostra linea sulla Lake Shore Limited che attraversa gran parte del Midwest e della Pennsylvania prima risalire fino alla Penn Station di New York. Il vostro “American’s dreams” è a portata di mano…e di tasca! Che aspetatte?

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy