Soggiornare gratis in ville da sogno: ecco come fare

Soggiornare gratis in ville da sogno fonte Moderndogfamily
Alzi la mano chi non vorrebbe trascorrere le proprie vacanze in ville da sogno e per di più…gratis! Immaginatevi dimore da ‘Le mille e una notte”: lusso sfrenato, rubinetti d’oro, piscine olimpioniche, spa e qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente, il tutto alla modica cifra di zero euro.

Dove sta il trucco? Da nessuna parte: dovrete semplicemente fare i dogsitter, ovvero, prendervi cura degli animali domestici dei padroni di casa che spesso, per lavoro o per diletto, si allontanano dalle loro regge lasciando soli soletti i loro amici a quattro zampe.

Il lavoro dei sogni: vivere come un ultramilionario in ville extralusso

Se vi piacciono i cani vi aspettano dei weekend da RE: potrete fingere per svariate ore di essere dei super ricchi e di godere di lussi che non avevate neanche immaginato prima. Come fare? E’ nato da poco Trusted House Sitters,un sito che si occupa di mettere in contatto i sopracitati ricconi con gli aspiranti dogsitter. Grazie a questo portale potrete anche scegliere la location: si va da Firenze a New York, dalla città metropolitana alla campagna: unico requisito necessario, un amore incondizionato per i “pelosetti”. Per poter utilizzare questa modalità di lavoro è necessario creare un profilo e dimostrare di non avere precedenti penali e pagare un costo di iscrizione (circa 100 dollari l’anno). Dopodiché, basta scegliere la meta e fare le valigie! Ovviamente più vi farete conoscere nell’ambiente più sarete richiesti ed apprezzati.

Dogsitter in ville da sogno: potrebbe essere il lavoro del futuro

 

Non è tutto: creando la giusta rete di contatti non è da escludere che i proprietari vi nominino tutori ufficiali dei loro adorati animali domestici e decidano di portarvi in giro per il mondo con loro. Insomma, non solo un’opportunità di viaggio e soggiorno (gratis) ma anche una potenziale occasione di trovare lavoro ed iniziare una nuova originale carriera professionale. E’ oramai cosa nota che il crescente mercato degli animali stia aprendo le porte a nuove figure professionali: se siete inclini a cani&gatti, se adorate gli animali in generale, si potrebbero schiudere pe voi le porte di un lavoro da sogno. Se tutto questo non accadrà accontentatevi di vivere un soggiorno (da sogno) gratis.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy