Dove vanno i vip in vacanza in Italia: le mete top

Villa Carlotta, Lago di Como (Business Slayer, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Non c’è nulla da fare: passano gli anni ma l’Italia , nonostante le sue problematiche, mantiene pressoché intatto il suo fascino tanto da essere una delle mete preferite per le vacanze dei Vip nostrani e stranieri. Il motivo? E’ presto detto: sappiamo soddisfare qualsiasi palato, anche il più esigente, con un ventaglio di offerte variegato che va dalle città d’arte ai posti marittimi, dalla montagna ai borghi antichi, il tutto separato da una manciata di chilometri. Ma dove vanno i Vip in vacanza? Ecco la classifica delle location più apprezzate dalle celebrità di tutto il mondo.

Dove vanno i vip in vacanza in Italia

1 – Lago di Como, Italia

Lago di Como (Flickr)

 

Partiamo da ‘Quel ramo sul lago di Como’: queste placide acque sono da sempre una meta prediletta per vip nostrani e stranieri. La sua fama però è cresciuta a dismisura negli ultimi anni quando un certo George Clooney decise di acquistare una villa sulle sponde del lago, precisamente a Laglio; si tratta della splendida Villa Oleandra. Stanco dei paparazzi la tenuta però è stata messa in vendita alla modica cifra di 90 milioni di euro.

2 – Porto Cervo, Sardegna

Getty Images

Ever green delle vacanze Vip, Porto Cervo non passa mai di moda: siamo nel cuore della Costa Smeralda; qui i VIP sono veramente di casa. D’estate il porto è preso d’assalto da un’ invasione di yacht extra lusso. Fare una lista delle celebrità che frequentano questa località sarebbe pressoché infinita: ci limitiamo a riassumerla con un ‘Tutti’: almeno una volta non c’è star nostrana che non abbia solcato questa terra vacanziera.

3 -Cortina d’Ampezzo, Veneto

Cortina d’Ampezzo, Corso Italia (iStock)

 

 

Altro ever green, è la versione invernale di Porto Cervo: anche in questo caso si tratta di un must a cui nessun vip sa rinunciare; località montana nota per essere la sede di vacanze di celebrità come Belen e co; non a caso la chiamano “La Regina delle Dolomiti”.

4. Forte dei Marmi, Toscana

forte dei marmi

Siamo in Versilia: Forte dei Marmi è un altro luogo frequentato oramai da anni da vip, attori e calciatori vari. E’ la meta preferita per chi cerca un po’ di ‘movida’ serale: i locali mondani sono veramente tanti; i più gettonati? La Capannina e il Beach Club Versilia; qualche nome? Simona Ventura, Federica Panicucci, e Ludmilla Radchenko e naturalmente…mezza seria A calcistica.
5 – Portofino, Liguria

Portofino (iStock)

 
Geograficamente un po’ più a Nord Portofino, in provincia di Genova; d’estate questa meta viene scelta dalle star di Hollywood che amano passeggiare nelle vie antiche: in qualche viottolo potreste imbattervi in Steven Spielberg, Sylvester Stallone o Harrison Ford.

6 -Amalfi, Campania

 

Positano, Costiera Amalfitana (iStock)

 

Amalfi è una delle zone molto gradita dalle star: negli ultimi anni la meta è stata frequentata perfino da Paul McCartney ma anche Abramovich, Bruce Springsteen, Jannifer Aniston, Tom Hanks hanno ormeggiato i loro mega yatch da queste parti. Mare, buon cibo e scorci da favola sono attrattive irresistibili per chiunque.
7 – Isola di Capri, Campania

The bay of Capri

 

 

Siamo ancora nel Golfo di Napoli: nella splendida cornice di Capri: le sue spiagge e le sue grotte sono un must per una vacanza al mare di alto livello. Non manca mai un’animata vita notturna. Tra gli abitué Alessia Marcuzzi, Beyonce, Christian de Sica ed il rampollo di casa Berlusconi.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy