Vacanze a 5 stelle in barca? mai stato così semplice…e low cost

Barcellona, Getty Images


Ottime notizie per gli amanti dei viaggi in barca
: a poche settimane dalla stagione estiva 2017 arriva la notizia che farà la felicità degli amanti del mare. Click&Boat, la piattaforma che mette in contatto chi ha una barca con viaggiatori che vogliono fare un’esperienza in mare, ha annunciato il suo sbarco ufficiale in Italia. Saranno ben 9mila le imbarcazioni che la piattaforma metterà a disposizione: la barche saranno prenotabili nelle più importanti rotte mondiali e in più di 100 porti italiani.

Per la prima volta anche nel nostro paese, gli aspiranti lupi di mare, avranno accesso ad un ampio ventaglio di esperienze su rotte affascinati ed esotiche. La piattaforma concede la possibilità agli utenti di scegliere fra imbarcazioni di differenti tipologie: si va dai gommoni a motore, agli yacht, ai motoscafi, alle barche a vela, alle mastodontiche dalle case galleggianti fino alle moto d’acqua.

Un’ampissima scelta che permetterà a chiunque di scegliere il proprio modo di vivere un’esperienza unica in mare, a seconda delle proprie preferenze o anche dal livello di esperienza. La possibilità infatti non è preclusa a nessuno: sia che siate esperti marinai o navigatori ‘d’acqua dolce’. Proprio come dei capitani provetti o dei marinai consumati, i viaggiatori saranno liberi di scegliere la propria rotta preferita, come veri e propri capitani, oppure di concordarla con uno skipper esperto che saprà consigliarli e guidarli.

VACANZE IN BARCA: ECCO COME PRENOTARE

Come prenotare? Facile ed immediato: i viaggiatori avranno a disposizione infatti una piattaforma online e un’app mobile che permetteranno di scegliere la propria vacanza in con pochi click. Dopo aver selezionato il luogo di imbarco sarà sufficiente infatti indicare il periodo di viaggio e il numero di viaggiatori per iniziare a scegliere l’imbarcazione che più ci piace, consultando foto, descrizioni e recensioni degli altri viaggiatori.
In questo modo Click&Boat risponde alle esigenze tanto di coloro che vogliono pianificare una breve gita a coloro che stanno programmando una vacanza vera e propria. “Siamo davvero molto contenti di arrivare in Italia, un paese con un’enorme tradizione e passione per la nautica e con molte delle località di mare più belle del mondo” ha affermato Edouard Gorioux, Co-Founder Click&Boat. “Grazie a Click&Boat i turisti italiani e stranieri potranno godere del bellissimo mare del Belpaese a 360 gradi, accedendo a favolose imbarcazioni altrimenti appannaggio di pochi. Il nostro obiettivo è far diventare l’Italia il nostro primo mercato in Europa, insieme alla Francia”.

La piattaforma, nata nel 2013 con l’idea di sfruttare le risorse della rete e il consumo collaborativo, vanta oggi una community di oltre 100.000 viaggiatori e imbarcazioni pronte a salpare dalle più belle località di mare del mondo: dal Mediterraneo alla Martinica, dai Mari del Nord a Miami e Caraibi. Click&Boat è già presente in oltre 22 paesi, lo sbarco nel mercato italiano rientra in una strategia di espansione e consolidamento che ha visto Click&Boat negli ultimi mesi arrivare anche in Croazia, Grecia, Spagna e Malta.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy