Toilette, le 7 più strane del mondo: voi la fareste qua?

Il bagno di Jonsknuten fonte youtube
I servizi igienici più strani del mondo: volente o nolente anche questi luoghi fanno parte delle esperienze di viaggio da includere nei ricordi di un’avventura, sia che si tratti di una toilette super lusso, sia che si tratti di…qualcos’altro.
Vi proponiamo le sette toilette più bizzarre in cui vi potreste imbattere:

1. Il WC trasparente
Partiamo dal WC trasparente: avete capito bene. Non è da escludere che l’ideatore abbia trascorso diversi anni in analisi: la domanda sorge spontanea? Chi mai vorrebbe vedere cosa c’è qui dentro e, soprattutto, qual è il mirabolante percorso dei propri scarti biologici? Nonostante questo progetto sia stato partorito dalla mente di un designer, ci auguriamo tutti che ci rimanga. Tirate pure un sospiro di sollievo: non è ancora stato prodotto.

2. Gli orinatoi a vetri
Parente stretto del progetto di cui sopra, è plausibile che l’architetto che li ha disegnati non si sia concentrato molto sulla loro funzionalità. La più totale mancanza di privacy fa sì che questi orinatoi siano in pratica inutilizzabili. La toilette in questione è collocata in un bagno che ha il pavimento a vetri, le pareti a vetri e anche il soffitto a vetri: insomma, gli altri riescono a vedere praticamente tutto. Voi lo usereste?
wc-2

3. I WC con i videogiochi
Per incentivare la pulizia del bagno (e la mira dei maschietti) in Oriente hanno ideato dei WC Hi-tech con dei videogiochi: si gioca proprio con il getto della pipì. Si può controllare un personaggio-avatar, che va a destra e a sinistra, con il getto dell’urina grazie a sensori che si trovano direttamente all’interno del WC.
wc-3

4. Il WC per il vomito
In alcuni locali il WC è la meta degli ubriachi: a finire nella tazza è soprattutto il vomito. Un bel problema per gli addetti alle pulizie, così che in questo locale a Praga hanno installato, a fianco ai normali orinatoi, un WC particolare: munito di maniglie che permettono alla persona di sorreggersi per emettere il contenuto gastrico. Abbastanza schifoso, ma funzionale.
wc-4

5. Il WC d’oro
Si sa: i ricchi pretendono il massimo in ogni situazione, anche nella toilette. Ecco allora il Wc d’oro massiccio. Si tratta della toilette più costosa del mondo; alcuni esemplari si trovano ad Hong Kong, dove una società si è specializzata proprio nella produzione di questi wc.

Wc -5

6. L’orinatoio a forma di pianta carnivora
Se siete amanti del verde e dell’eccentricità questa tazza farà al caso vostro: riproduce le sembianze di una pianta carnivora. Non brilla per praticità: gli spuntoni rappresentano un ostacolo per il getto però l’impatto estetico è assicurato

7. Gli orinatoi da albero
L’idea per le feste estive all’aperto: impatto ecologico zero e massiva comodità. Si tratta di orinatoi attaccati agli alberi. Alla voce contro? Scarsa privacy.

Vogliamo chiudere questa raccolta con il bagno più particolare di tutti: il bagno di Jonsknuten in Norvegia, sul picco della montagna a 904 metri. Chi vuole, può lasciare la porta aperta e godere della vista: la possibilità di essere disturbati è davvero difficile. In questo caso ad essere memorabile non sarà tanto la particolarità degli interni, ma la location davvero unica.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy