Un autobus a due piani trasformato in una casa viaggiante in 20 passi –VIDEO

Un autobus a due piani trasformato in una casa viaggiante in 20 passi
Un autobus a due piani trasformato in una casa viaggiante in 20 passi

Può un vecchio autobus scalcinato a due piani trasformarsi in una casa su ruote con tutti i confort del caso? La risposta è decisamente si: se avete qualche dubbio al riguardo non vi resta che dare una sbirciatina ai video che seguono.

Nel primo caso un vecchio bus abbandonato a Sharon, in Israele, è stato trasformato da una coppia del luogo in lussuosa abitazione mobile; Tally Saul e Hagit Morevski che, con l’aiuto di Ward Design, hanno dato nuova vita ad un mezzo dismesso trasformandolo in un casa confortevole: partendo da un’ arrugginita carcassa di metallo sono riusciti a realizzare una casa da sogno.

Se non siete ancora convinti allora dovete assolutamente vedere quest’altro esempio dove in venti ‘semplici’ passi un autobus a due piani (ancora funzionate) è stato trasformato in un moderno camper extralarge: camere da letto spaziose, una cucina super attrezzata ed un bagno dal design raffinato sono solo alcuni dei molteplici dettagli che compongono questa piccola opera elogio al ‘fai da te’. Se amate l’avventura e siete spiriti liberi sappiate che, con una cifra ‘abbordabile’ il vostro sogno di una casa su ruote è a portata di mano.

Se invece il vostro budget è illimitato o quasi sappiate che associare mentalmente alla parola ‘camper’ o bus una vacanza all’insegna della scomodità e dello spirito di adattamento non è per forza detto: ecco la classifica di 10 autobus da sogno; ville con le ruote. Non ci credete? Guadare questo video.

Di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy