Primavera? E’ tempo di barbecue: diventate dei maestri con l’Academy

Barbecue fonte youtube Barbecue fonte youtube


La primavera e la bella stagione
in generale spesso risvegliano in noi la voglia di barbecue all’aperto. Che c’è di meglio di una bella gita fuoriporta in qualche area verde all’insegna di carne cotta alla griglia?

Ma siete proprio sicuri di essere dei grigliatori provetti? Se la risposta è ‘titubante’ sappiate che sono state da poco inaugurate alcune scuole che fanno al caso vostro: ad aprile e maggio infatti si svolgeranno a Bussolengo e Desenzano corsi di tre livelli per allenare il grigliatore che dentro vi rugge. Flover, in collaborazione con Weber, ha aperto la Barbecue Academy di BBQ4all: corsi con coach esperti divisi in tre livelli che vi sveleranno segreti, tecniche e tempi cottura per arrivare a fare una grigliata perfetta.

Il barbecue non avrà più misteri per voi: seasoning (aromatizzazione) o ember roasting (cottura nella cenere), ma anche cotture ibride, crisping, principi della stabilizzazione nelle cotture indirette e affumicatura saranno solo alcune delle tecniche che verranno insegnate.

Iscrivendosi alla Grill Academy sarà possibile seguire i corsi di aprile e maggio nella sede di Bussolengo (Vr) e in quella di Desenzano. I corsi sono diversi, ma possono anche essere seguiti in successione e si articolano in un’unica sessione di 5 ore.

Per ogni sezione pratica è prevista la preparazione di alcuni piatti che verranno degustati al momento dai corsisti, con il chiaro invito a condividere gli assaggi in modo da favorire lo scambio di esperienze. Tra le ricette: verdure sabbiate con salmoriglio, salsa Dip con melanzana cotta nella cenere, la Bistecca Perfetta con sour cream all’aneto e la rustichella di pollo.

Un’occasione per implementare la vostra esperienza dietro il Grill e diventare tra i vostri amici il re del barbecue all’aperto durante le gite fuoriporta.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy