Tiller, il paese del Far West in vendita -VIDEO

Oregon Town For Sale Amazing Tiller Oregon fonte youtube Oregon Town For Sale Amazing Tiller Oregon fonte youtube


Immaginatevi un paesino che sembra uscito da un film western
dove il tempo si è fermato a 100 anni fa: appena sei case, una scuola ed un negozio. Segni particolari? E’ in vendita. Avete capito bene. Siamo negli Usa, più precisamente nello stato dell’Oregon.

La cittadina risponde al nome di Tiller ed è situata nella parte inferiore delle montagne Cascade. Sie vi state spremendo le meningi per cercare di capire quale sia il significato recondito e nascosto del nome di questo paesino fantasma sappiate si chiama così in onore di uno dei primi coloni di questo territorio, tale Aaron Jefferson Tiller, agricoltore morto nel 1893. La città si estende su 100 ettari in cui sono dislocati gli edifici citati sopra: è attraversata da un fiume e si trova a circa un’ora di distanza dal Parco Nazionale Crater Lake.

Ecco, nella speranza di avervi invogliato, ora arriva il colpo basso del prezzo: già, perché per accaparrarvi il vostro personale angolo di selvaggio west dovete sborsare la (poco) modica cifra di 31,1 milioni di sterline, pari a 3,6 milioni di euro (trovate l’offerta sul sito immobiliare LandLeader.com).

Se non siete ancora del tutto convinti di questo investimento allora potere guardare il video che segue in cui la cittadina cercherà in tutti i modi di ammaliarvi con le sue attrattive e le sue peculiarità: sulla clip viene ricordato come questo paese fosse presente in un documentario di Ken Burns sul Far West americano. Il proprietario terriero Garrett Zoller ha riferito all’agenzia di stampa Reuters che il paesino ha vissuto un periodo fortunato per la sua produzione di legname.

Acquistandolo sappiate che la cittadina non è del tutto deserta: sull’offerta non è specificato se nella cifra sono compresi anche la sola famiglia che ancora vive a Tiller, un insegnante in pensione ed un pastore.

Ultima specifica: non pensateci troppo; la cittadina è entrata già nelle mire di alcuni sviluppatori cinesi, costruttori di strutture di assistenza per anziani. Sbrigatevi insomma!

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy