Questa foto è stata scelta tra oltre 48mila: ecco perchè -FOTO


Gran Premio © Pradeep Raja Kannaiah. All rights reserved.

Lo Smithsonian Magazine, il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, un istituto di istruzione e ricerca amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti con sede a Washington DC, che gestisce dal 1970 oltre 19 musei negli Stati Uniti e nel mondo, ha reso noto le foto vincitrici del concorso fotografico che organizza ogni anno dal 2004.

La foto che ha vinto il Grand Prize, uno dei premi più importante su scala globale, è Ramadan Prayers di Pradeep Raja Kannaiah; lo scatto mostra un gruppo di donne in preghiera durante il Ramadan nella moschea di Istiqlal, a Giacarta. I vincitori sono stati scelti tra 48mila foto proposte da 146 paesi, dopo una prima selezione di 70 finalisti.

Natura, © Prelena Soma Owen. All rights reserved.

Sono state annunciate anche le fotografie vincitrici delle sette categorie in cui è diviso il concorso – Natura, Viaggi, Persone, Esperienza americana, Immagini ritoccate, Immagini scattate da dispositivi mobili e Viaggi sostenibili – e il vincitore della categoria Readers’ Choice, cioè l’immagine più bella secondo i lettori in base ai voti ricevuti sul sito del concorso. Da ieri sono anche aperte le iscrizioni per il concorso dell’anno prossimo.


Esperienza americana, © Stephanie Foden. All rights reserved.

 

di Lorenzo Ceccarelli

 

Impostazioni privacy