Ora potete volare con gli aerei di Star Wars: ecco dove -VIDEO

C-3PO, un Boeing 777-200 fonte youtube
C-3PO, un Boeing 777-200 fonte youtube

Se siete dai fans sfegatati della saga nata dalla penna di George Lucas allora non potrete certo perdervi l’occasione di volare con gli aerei di Star Wars. Avete capito bene: la compagnia aerea giapponese Ana ha presentato il nuovo velivolo dedicato a C-3PO, un Boeing 777-200 tutto a tema…stellare!

La compagnia di bandiera giapponese ha recentemente varato un velivolo ispirato al celebre robot: si tratta di un aeromobile tutto giallo con il logo di Star Wars in bella evidenza. Non è tutto: non solo la carlinga sarà a tema, ma anche gli interni ed i servizi strizzeranno l’occhio all’immaginario di Jedi&co; un esempio? le bevande saranno servite all’interno di bicchieri a tema e le hostess avranno grembiulini che le trasformeranno (parzialmente) nei personaggi della pellicola.

Il volo inaugurale è partito il 21 marzo, ma il Boeing C-3PO volerà fino al 2 aprile coprendo alcune delle più note rotte giapponesi. Gli aeroporti coinvolti sono Tokyo Haneda, Hiroshima, Matsuyama, Fukuoka, Osaka Itami e Sapporo Chitose e per la prenotazione basta andare sul sito dedicato. Il prezzo non subirà maggiorazioni e, se richiesta, potrete avere anche una carta d’imbarco speciale, in salsa ‘Star Wars’, una vera chicca per i collezionisti.

Non è la prima volta che la compagnia celebra Star Wars: dal 2015 altri aeromobili della flotta sono stati rivisitati nell’estetica al fine di celebrare R2-D2 e BB-8. Insomma, se siete veri fan, non potrete esentarvi dal fare un giro su questi velivoli. E che la forza sia con voi!

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy