Se vi sposate in questo luogo la sposa verrà imbrattata dalla testa ai piedi

sposa fonte youtube
sposa fonte youtube

Nella top ten delle cose più funeste che possono capitare ad una sposa il giorno delle nozze, c’è sicuramente quello di imbrattarsi il vestito. Immaginatevi di essere nel giorno più bello ed importante, addosso avete il vostro abito tanto bramato, candido e stupendo, gli invitati non hanno occhi che per voi, tutto sta andando alla perfezione e…zac, qualcuno vi tira un uovo, poi un altro ed un altro ancora.

Avete capito bene: ora il bianco candido è divenuto una specie di dipinto di Pollock! Qualsiasi sposa di qualsiasi parte del mondo presumibilmente reagirebbe allo stesso modo. Ovvero, nell’ipotesi migliore andrebbe su tutte le furie (nella peggiore, la strage diventerebbe un’eventualità non così remota). A patto che non viviate in Scozia: perché nel paese di Nessy e Braveheart, la sposa, da tradizione, viene ridotta in uno stato pietoso; uova, creme ma anche altri alimenti appiccicosi vengono usati per imbrattare la novella mogliettina.

La cosa peggiore è che la sposa deve anche passare per il paese ridotta in questo stato penoso. Il motivo? Lo scopo è quello di far capire alle ragazze che, dopo aver affrontato questa umiliazione pubblica, nessun problema legato alla vita di coppia sembrerà poi tanto grave.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy