La regina cerca un arredatore. La paga? 25mila euro all’anno

Getty Images

Cercate un lavoro? Beh, sappiate allora che il vostro prossimo datore di lavoro potrebbe rispondere al nome di ‘Sua Maestà, la Regina Elisabetta”. Ebbene si, la famiglia reale cerca qualcuno che curi l’arredamento di Buckingham Palace, del castello di Windsor e di St James Palace. E’ risaputo che tra i pregi degli inglesi non ci sia esattamente il ‘buongusto’: guardate i cappellini della sovrana alle uscite pubbliche per farvi una ragione di quello che vistiamo dicendo.

Ecco allora la necessità di trovare un architetto/designer, meglio se italiano. La persona prescelta dovrà occuparsi dei cuscini e delle tende di circa mille stanze e guadagnerà 22mila sterline l’anno, ovvero l’equivalente di 25mila euro, lavorando a tempo pieno.

Si, lo sappiamo cosa state pensando: considerato il blasone del datore di lavoro, la paga è alquanto ‘normale’ (forse pure bassa se non fosse incluso il vitto&alloggio, cosa non specificata nell’annuncio).

Sia chiaro: “Il candidato ideale dovrà avere uno spiccato senso estetico ed essere in grado di lavorare sotto pressione con impegnative scadenze”; naturalmente dovrà avere esperienza al riguardo.

Le tue tende aggiungeranno il tocco finale alle camere reali, il tuo compito sarà quello di procurare la tappezzeria di questi ambienti unici” si legge nella descrizione del lavoro.

Dalla sartoria alla creazione di nuove tende dovrai sempre puntare ai livelli più alti. Lavorare con numerosi oggetti storici, il tuo compito sarà quello di valutare la condizione degli arredi per custodirli e aggiustarli“. Se pensate di avere la carte in regole, fatevi avanti.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy