Pasqua 2017: la classifica delle città più ambite

Catania Acicastello
iStock

Partire a Pasqua significa regalarsi un viaggio in un periodo dell’anno meraviglioso in cui la natura esplode di bellezza, colori, fiori e profumi. Ovviamente, può capitare che se non si prenota in tempo, i costi siano un po’ elevati, ma ci sono delle mete low cost incredibili a vostra disposizione. Oltre a questo va detto che, fra tutte le destinazioni possibili per le vacanze di Pasqua ce ne sono alcune che, più di altre, attirano l’attenzione dei turisti italiani.

Il motore di ricerca Skyscanner, infatti, ha analizzato le ricerche e le prenotazioni degli italiani, creando così una sorta di classifica con le destinazioni “top” per chi, dall’Italia, vola verso mete lontane durante le vacanze di Pasqua. Ecco allora quali sono le città e i paesi più prenotati per una vacanza pasquale.

Le città più ricercate a Pasqua

Amsterdam
iStock

Una classifica abbastanza classica, che non ci regala particolari sorprese. In testa alle ricerche degli italiani che vogliono partire per una vacanza a Pasqua troviamo infatti Londra. La città di Hyde Park, del Tamigi e della cultura musicale underground più interessante del momento è da sempre una meta perfetta per chi vuole partire per le vacanze di Pasqua. Offre molte cose da fare e, ovviamente, ce n’è per ogni gusto!

Secondo posto invece per Amsterdam che, anche in questo caso, si sa essere una destinazione ambita soprattutto dai viaggiatori più giovani che cercano di unire un po’ di divertimento “trasgressivo” con un tuffo nella cultura e nell’arte che questa città gelosamente custodisce.  Terzo posto per New York, la grande mela che sale rispetto all’anno scorso forse per la fretta di visitarla prima che le condizioni di volo imposte dal Presidente Trump cambino ancora e diventi sempre più complicato raggiungere questa città meravigliosa.

Per quanto riguarda l’Italia, a un soffio dal podio troviamo la città di Catania. Una meta nuova, estiva, interessante sotto più punti di vista perchè offre relax, natura e cultura in egual misura. Rimanedo in Italia troviamo Milano al settimo posto e Roma al nono.

Le nazioni più prenotate a Pasqua

Giappone
iStock

Ampliando il nostro sguardo e interessandoci dei Paesi e delle Nazioni più prenotate e ricercate nel periodo di Pasqua, Skyscanner ha visto che in testa alla classifica restano l’Italia, la Spagna e gli Stati Uniti. Un podio abbastanza classico per questo periodo dell’anno.

Quarto posto per il Regno Unito, seguito da Paesi Bassi, Germania e Francia. La new entry in questa classifica è il Giappone che, dal 2016, ha guadagnato 11 posizioni ed è entrato così di diritto nella top 10. Altre mete interessanti per trascorrere una Pasqua lontana da casa sono Thailandia e Portogallo.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy