Voli low cost ancora più economici: la nuova rivoluzione

Tabellone dei voli (Thinkstock)

Continuano ad arrivare belle novità dal mondo dei voli low cost. Mentre le compagnie aeree si stanno organizzando per volare low cost negli Stati Uniti, a prezzi davvero eccezionali, sul fronte dei voli continentali e interni i prezzi si abbassano ancora. Può essere? Può essere!

La rivoluzione è nel lancio della terza classe in aereo. Ci ha già pensato negli Stati Uniti la Delta Airlines. Nel 2016 la compagnia ha lanciato la Basic economy, con offerte a prezzi stracciati. Certo non è il massimo della comodità, anzi non lo è per niente, ma se proprio si deve viaggiare in aereo e si ha a disposizione molto poco denaro, può essere una buona occasione.

Dopo la Delta, altre compagnie aree Usa si stanno organizzando per istituire la terza classe di viaggio. Tra queste la United e la American Airlines la applicheranno anche ai voli internazionali, oltre che a quelli nazionali.

Le tariffe dei biglietti saranno basse, ma i posti a sedere saranno sempre quelli scomodi delle low cost, con pochissimo spazio per le gambe. Inoltre viaggiare in aereo in terza classe non permetterà di scegliere il posto e nemmeno di annullare o modificare la prenotazione del volo. Ma questo accade già per le low cost normali. Non sono previsti rimborsi e soprattutto nessun “upgrade” o aggiornamento a classi superiori o servizi aggiuntivi. Una volta acquistato i biglietto di terza calsse, bisogna tenerselo. L’ulteriore limitazione, e questa è molto stringente, sta nel fatto che non si può portare alcun tipo di bagaglio a bordo dell’aereo. Chi se la sente o non può fare a meno di volare, volerà in basic economy.

Insieme alla terza classe, la Delta Airlines ha lanciato anche la classe di extra lusso, con la Delta One Suite, una vera e propria suite dedicata, per viaggiare in assoluta privacy, dove la poltrona si trasforma anche in letto e vengono offerti molti servizi extra. Insomma aerei per ricconi e straccioni, extra lusso e terza ed ultima classe, come sul Titanic. Speriamo con esiti di viaggio diversi, ovviamente!

Ecco come funziona la terza classe della Delta Basic Economy, raccontata da un passeggero. VIDEO

Impostazioni privacy