Happy hour a Milano: top 5 dei locali più cool

(GettyImages)

Ormai è famoso un po’ in tutta Italia e anche all’estero: l‘aperitivo alla milanese, o happy hour, è sinonimo di tendenza e, il locale, deve essere necessariamente cool!

L’ora dell’aperitivo è ormai una tradizione per Milano e, refrigerati dall’aria condizionata o accarezzati da un po’ di vento nei viali alberati, è il momento migliore per riprendersi dopo una dura giornata di lavoro. Viagginews vi consiglia così i 5 migliori locali per l’aperitivo a Milano e, a voi, non resta che scegliere!

  1. Rita: situato nel cuore dei Navigli, cuore pulsante della movida milanese, questo locale è famoso per i suoi cocktail e per il team di baristi e camerieri giovani e appassionati al mestiere che lo gestiscono. Situato in Via Fumagalli 1 questo american bar, nonostante le dimensioni modeste, rappresenta il luogo ideale per l’aperitivo: il bancone sembra un‘opera d’arte contemporanea e la piramide scintillante composta da bottiglie  l’emblema dello scintillio che le notti milanesi devono necessariamente possedere.
  2. Akkademia: situato tra l’uscita della metropolitana Wagner e De Angeli, in via Carlo Ravizza 1, questo locale è un ottimo esempio di pub: tavolini di legno, sgabelli al bancone e ottime birre. Se nel weekend la vostra parola d’ordine è “cool”, in settimana potete anche concedervi un po’ di relax e di atmosfere familiari persino nell’orario dell’aperitivo. Tra birre chiare, scure, doppio malto, bianche…e tutte rigorosamente artigianali potrete riuscire a coniugare il bere con un’ottima cucina. L’aperitivo all’Akkademia infatti non vi lascerà a bocca asciutta data l’infinita varietà di stuzzichini, tartine, pizza, focaccia, ma anche pasta e riso, tutto nell’ottica di “eat as much as you can“! Per tutte le info clicca qui.
  3. Frida: unire arte, letteratura e cultura in generale ad un buon happy hour non è semplice, ma i 4 proprietari di questo cocktail bar, in Via Pollaiuolo 3, ci sono riusciti! Aperto tutti i giorni i clienti possono fare un aperitivo, oppure un brunch la domenica, o, perché no, cenare come se fossero in un vero e proprio ristorante. Il locale è ospitato in un vero e proprio spazio espositivo infatti, ogni elemento del locale, ha la giusta dose di eleganza e componenti del design di ultimo grido. La formula dell’aperitivo anche qui è a buffet e potrete mangiare fin quando non sarete completamente sazi! Per maggiori informazioni clicca qui.
  4. Sushi Bar Bento: già il sushi come cibo in sé è considerato molto alla moda, in più, se consumato in questo locale, sarete veramente al top per quanto riguarda la filosofia degli happy hour! Tavolini bassi e dal design unico, enormi cuscini, luce soffusa sono tutti elementi che concorrono nel creare un’atmosfera assai particolare. Dopo aver ordinato un drink potrete andare al bancone dove vi attende un ricco buffet con maki, sushi, e sashimi…tutti da mettere non in un comune piatto, ma nel “bento” il tradizionale piatto giapponese
  5. Bar Rattazzo: situato in Via Vetere 12 questo bar, tanto semplice quanto unico, raccoglie e racconta la storia di Milano. Luogo amato da giornalisti, scrittori, politici… qui potrete bere una birra o un bicchiere di vino – che si può consumare si all’esterno che all’interno del locale assieme agli amici – e mangiare qualche stuzzichino: tartine, crostini, pizza e focaccia… Ottimo per risparmiare questo locale, anche se è così in centro, vi farà assaporare un vero happy hour con soli 4 o 5 euro rispetto ai canonici 8 euro!

 

 

Impostazioni privacy