Ecco la nazione con la donna più bella del mondo: Miss Universo 2017 è…

(Photo credit should read NOEL CELIS/AFP/Getty Images)

La nazione che vanta la donna più bella dell’universo è la Francia! È stata eletta infatti Miss Universo 2017, Iris Mittenaere, studentessa francese di 23 anni. La giovanissima ragazza di Lille ha conquistato la corona nelle Filippine dove si è tenuta la serata finale della “competizione”. Iris ha battuto le altre due finaliste: Miss Haiti, Raquel Pelissier, 25 anni e  Miss Colombia, Andrea Tovar, 23 anni.

Miss Universo 2017 così è una studentessa di odontoiatria e, durante la conferenza stampa, ha dichiarato: “Francia e Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”. Per la seconda volta, dopo Christiane Martel nel 1953, la Francia si aggiudica questo premio alla bellezza che, nel 2017, è anche una donna “tutto pepe” che ama sport estremi, viaggi e cucina francese.

Per cosa utilizzerà la sua vittoria? Pare per promuovere il mondo dell’igiene orale!

 (Photo credit should read NOEL CELIS/AFP/Getty Images)

La Francia, regina di bellezza anche culturale

Se la Francia vanta la sua Miss Universo, tutta la nazione può andare fiera delle sue bellezze che, ogni visitatore dovrebbe avere la possibilità di conoscere! Se decidete così di affrontare una vacanza in Francia, ViaggiNews vi consiglia i 5 itinerari da non perdere (CLICCA QUI) . Paese ricco di paesaggi naturali meravigliosi, città d’arte eleganti, borghi storici, castelli e porti incantevoli, la Francia è tutta da visitare. Non solo Parigi o i Castelli della Loira. C’è molto di più. Qui vogliamo portavi alla scoperta degli itinerari più originali. Nuovi percorsi alla scoperta di bellezze meno note o dei lati meno battuti di quelle più conosciute.

Per fare un esempio? Un itinerario affascinante e goloso è quello della strada dei vini dell’Alsazia e dello Champagne. Due regioni nell’est del Paese famosissime per la produzione vinicola. La regione Champagne-Ardenne, a 150 km da Parigi, con le sue dolci colline, è celeberrima per aver dato il nome al vino più famoso di Francia. Più a est, passando per la Lorena, si arriva in Alsazia, al confine con al Germania. Anche questa regione produce vini pregiati. Percorrendo le vie del vino e dello champagne si attraversano paesaggi bucolici, ricamati da filari di vigneti, e antichi borghi medievali di rara bellezza. In Alsazia ricordiamo Riquewihr, il paesino de “La Bella e la Bestia”. Poi Châlons-en-Champagne, attraversata dalla Marna, e dove si trovano importanti edifici religiosi, superbi esempi di architettura gotica: la Cattedrale di Châlons e la Collegiata di Notre-Dame-en-Vaux. Da visitare sempre nello Champagne, la pittoresca Troyes, con le sue case a graticcio di epoca medievale. Infine, in Alsazia, da non dimenticare l’incantevole Strasburgo

 

Impostazioni privacy