Anti-San Valentino: idee per i single

Amato o odiato, anche quest’anno è il momento di festeggiare San Valentino. Mentre le coppie si dedicano weekend o giornate di intimità i single possono stare tranquilli perché ci sono ottime possibilità e opportunità anche per loro.

San Valentino da single: ecco cosa fare

  • Speed Date Party: un gioco? Un appuntamento? Una festa? Gli speed date sono un po’ tutto. Forse si possono definire appuntamenti collettivi a cui, con una semplice iscrizione via mail o telefono, si può partecipare. Generalmente sono degli incontri con circa 25 invitati che si ritrovano nelle principali città italiane in locali sempre diversi e, seduti a un tavolino, parlano per un tempo prestabilito. Allo scadere dei minuti previsti, si cambia tavolo e si conosce un’altra persona fino a quando, una volta terminati gli appuntamenti rapidi, si consultano le schede compilate nel corso della serata e vengono comunicate le affinità più forti.
  • Cena da Ikea: non solo mobili a quanto pare! L’Ikea quest’anno si è attrezzata per regalare ai single una cena molto particolare. Prelibatezze e cucina raffinata sono l’elemento portante, ma al contempo rappresentano anche il contorno di quella che potrebbe essere una serata all’insegna delle nuove conoscenze. Fra un primo e un secondo magari potreste incontrare qualcuno di interessante per condividere la serata all’insegna del divertimento e del ”tutto è possibile”!
  • Giornate di scii e snowboard: soli o in compagnia sulle piste conta poco. L’importante è indossare gli sci, o la tavola, e lasciarsi trasportare dalla montagna e delle atmosfere innevate. Basta arrivare a Livigno, Bardonecchia o Cervinia e, gli amanti dello snow, troveranno degli ottimi snowpark attrezzati al meglio e con ettari di terreno dedicati al freestyle dove poter realizzare acrobazie ed esibizioni mozzafiato in tutta sicurezza.  Senza spostarsi molto dalla Capitale, invece, gli amanti dello sci potranno passare un San Valentino lungo le piste al Terminillo a Rieti o sul Monte Livata a soli 78 km da Roma.
  • Weekend di follia in Europa: se si è da soli a San Valentino, sicuramente basterà un minimo di intraprendenza e in varie città europee si troverà la compagnia giusta per passare un 14 febbraio festeggiando non l’amore, ma magari l’allegria e l’amicizia. Si può scegliere il fascino trasgressivo di Amsterdam, oppure, rimanendo nelle vicinanze si può andare alla scoperta di Copenahgen. Per chi invece vuole festeggiare e svagarsi non c’è niente di meglio della Spagna e, perché no, piuttosto che puntare sulla sempre-divertente Barcellona , decidere di dedicarsi alla scoperta di Madrid che, con la sua eleganza, vi trascinerà in un vortice di feste. Se non vi soddisfa basta spostarvi di poco e arrivare a Lisbona, dove il fascino della città e una vita notturna all’insegna dei party vi faranno passare un 14 febbraio indimenticabile. Abbandonando la Spagna e il Portogallo, i single potranno decidere di passare un paio di giorni a Londra, magari nei quartieri dell’East London, i più cool e trascinanti del Regno Unito.

 

Impostazioni privacy