ViaggiNews

5 trucchi per volare low cost, ma nel lusso

giovedì, 26 gennaio 2017

wona_flight

A chi non piacerebbe volare, spendere poco, ma essere trattato come un passeggero di prima classe? Praticamente a tutti, ma non è facile realizzare questo sogno. Ecco allora che a tutti i viaggiatori più esigenti, Volagratis.com svela alcuni suggerimenti per avere una meravigliosa esperienza di volo, per godersi al massimo la vacanza con l’attenzione sempre al portafogli.

Cinque trucchi per volare bene e senza spendere

  1. Volare dal martedì al giovedì

Per risparmiare, è meglio evitare di volare il lunedì mattina o nel fine settimana. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati sugli aerei, il che si traduce in maggiore disponibilità e tariffe più basse.

  1. Pagare un piccolo extra per il trattamento vip

Perchè aspettare a rilassarsi in volo quando gli aeroporti hanno la lounge a pagamento? Invece di stare scomodi in un’affollata area d’attesa, è possibile destinare un piccolo extra per accedere ad una comoda lounge con buffet e drink illimitati, wifi, riviste e quotidiani. E’ una soluzione perfetta per rilassarsi prima del volo, soprattutto se si sta per partire per un’occasione speciale.

  1. Acquistare i voli di notte o al mattino presto

Le offerte “night-locked” non ancora esaurite sono disponibili anche la mattina presto. Queste prenotazioni vengono rilasciate intorno all’una di notte: vale quindi la pena fare la guardia e rimanere svegli per assicurarsi il posto più conveniente.

  1. Volare la mattina presto

I primi voli del giorno sono di solito i più economici, in particolare quelli che decollano alle ore dispari. I voli serali invece sono quelli che generalmente collezionano un minor numero di ritardi poiché non bisogna attendere che l’aereo venga preparato per volare di nuovo.

  1. Gennaio è il mese più economico per una vacanza in città

Nel mese di gennaio si possono trovare numerose offerte volo+hotel per due notti a meno di 100 euro per destinazioni come Berlino, Dublino, Parigi o Roma. In alternativa, si può scegliere una fuga al caldo e volare nelle Canarie.

C.S. Volagratis

Tags:

Altri Articoli Interessanti: