Dallas sfida New York: ecco il parco 10 volte più grande del Central Park

Dallas City skyline at dusk, Texas, USA

Big things happen here. La città di Dallas vuole decisamente tenere fede al suo claim effettuando grandi investimenti nella realizzazione di progetti che hanno portato e porteranno ad una rivitalizzazione della città. Molti di questi sono orientati a rendere Dallas una città più verde e amica dell’ambiente e nel prossimo futuro si prevede uno sviluppo continuo, così da fornire sempre maggiori ragioni ai visitatori per tornare.

Uno dei progetti, forse il più ambizioso, è il Trinity River Corridor.

Progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi.

Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York. Trinity River Corridor è destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all’interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax.

TRINITY RIVER AUDUBON CENTER

Situato a solo 10 miglia a sud del centro di Dallas Trinity River Audubon Center è l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest – la più grande foresta urbana degli Stati Uniti. TRAC offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura. Ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi. Trinity River Audubon Center è diventato un modello per l’educazione ambientale che affascina grandi e piccini.

TRINITY FOREST ADVENTURE PARK

Tante avventure e sfide divertenti vi attendono al Trinity Forest Adventure Park.

Il primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi dove potersi lanciare da un albero all’altro attaccati a delle corde, passando su traballanti ponti tibetani e tante altre esperienze avvincenti.

Questo percorso a corde garantirà divertimento a grandi e bambini (sopra i 6 anni) senza bisogno di una particolare preparazione fisica. 7 acri dedicati al divertimento per la famiglia situati tra la Grate Trinity Forest Gateway Park e l’Horse Trails.

RIVER RANCH AT TEXAS HORSE PARK

River Ranch presso il Texas Horse Park è un’attività no profit, dedicata agli eventi di equitazione di grande portata a sole otto miglia dal centro di Dallas. La sua struttura di prima qualità offre tante opzioni ricreative, possibilità di eventi privati, competizioni equestri, rodei e concerti.

Col 2017 Dallas si afferma sempre più come città green evidenziando la propria anima accogliente, sofisticata e frizzante.

Impostazioni privacy