La suite più lussuosa del mondo è in Italia: ecco dove

Katara Suite. Excelsior Hotel Gallia, Milano (Sito web)

Suite più lussuosa del mondo. Fine anno tempo di bilanci e di riconoscimenti. Escono anche i World Travel Awards 2016 e ad aggiudicarsi il premio per la suite più bella del mondo è un hotel italiano, di Milano per la precisione, il prestigioso Excelsior Hotel Gallia, che ha riaperto i battenti nel 2015 e si trova in Piazza Duca D’Aosta, accanto alla Stazione Centrale. L’hotel ha ben 235 camere e 7 suite di lusso, delle quali la Katara suite è il top del top. Non solo con i suoi 1.000 mq di superficie è la più grande suite in Italia, ma anche la più bella e lussuosa al mondo.

La Suite Katara comprende quattro camere da letto, inclusa la Suite Princess, la camera presidenziale, con salottino privato. Questa lussuosa stanza da letto ha pavimento in marmo persiano Afryon bianco, integrato al nero Belgio e al palissandro di origine dolomitica. C’è anche una suite dedicata ai bambini. La Katara è dotata di una sala meeting privata all’ottavo piano e ha due terrazze private, una di 250mq, ideale per le cene più esclusive, e una dotata di solarium e Spa privata con jacuzzi sotto la cupola. Il bagno principale è rivestito di marmo nero Portoro a vena d’oro lucido di origini liguri e ha una Spa privata. C’è anche un ingresso privato diplomatico, che permette di accedere direttamente alla suite, senza passare per la hall dell’albergo. La suite più lussuosa del mondo dispone inoltre di un angolo cottura privato, con stoviglie in porcellana di Limoges e cristallo francese. Per non farsi mancare niente.

Katara Suite. Excelsior Hotel Gallia, Milano (Sito web)

Il prezzo? Circa 20.000 euro al giorno. La suite più lussuosa del mondo è anche la più cara o almeno una delle più care.

L’Excelsior Hotel Gallia è stato inaugurato nel 1932 e ha riaperto nel 2015, dopo una grande ristrutturazione. La Suite Katara si trova al settimo piano del grande edificio ed è collegata direttamente con la sala meeting dell’ottavo piano.

La Suite Katara dell’Excelsior Hotel Gallia  di Milano ha vinto contro una schiera di prestigiosi contendenti, come la Dubai Presidential Suite dell’Atlantis The Palm di Dubai, la Suite Presidenziale del Four Seasons Resort di Marrakech, quella del Burj Al Arab Jumeirah, quella del Ritz-Carlton di Grand Cayman e perfino quella del famoso Plaza di New York. Un risultato straordinario.

Con questo riconoscimento, Milano si afferma come capitale mondiale degli hotel di lusso, l’unico hotel a 7 stelle certificato al mondo si trova qui, nella Galleria Vittorio Emanuele II: il Town House Galleria. A conferma che l’eleganza e il gusto italiani sono imbattibili nel mondo.

Suite più lussuosa del mondo dell’Excelsior Hotel Gallia – VIDEO

Impostazioni privacy