I 7 regali di Natale perfetti per chi ama viaggiare

Getty Images

Regali Natale: ecco quelli ideali per chi ama viaggiare. Siete ancora alla ricerca del regalo giusto per la vostra compagna o il vostro compagno? O per l’amica o amico del cuore, ma non sapete cosa regalare? Se la persona cara ha la passione dei viaggi, ecco il regalo che fa per lei.

Regali di Natale: le 7 idee per chi ama viaggiare

I regali di Natale ideali per chi ama viaggiare, ecco qualche suggerimento.

Vacanza

La prima scelta è ovviamente quella di una bella vacanza, magari insieme con la persona cara. Un bel viaggio in una località paradisiaca, su una meravigliosa spiaggia tropicale. Non dovete necessariamente spendere una fortuna, soprattutto se iniziate a prenotare in questo periodo, con le offerte già uscite la primavera-estate 2017. Scegliete la località che più piace a chi dovete regalare la vacanza, tenendo conto del periodo e del luogo. Dalle più vicine Isole Canarie alle Antille, Zanibar, Thailandia, ma anche Vietnam e Cambogia. Avete solo l’imbarazzo della scelta sulla vacanza in una spiaggia da sogno. Se il vostro compagno/compagna o amico/amica preferisce una città, anche qui potete regalargli un viaggio da sogno in una metropoli in giro per il mondo (New York, Hong Kong, Città del Messico) o in una capitale d’Europa: Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Dublino, Vienna. Tante sono le occasioni di offerte di viaggi low cost, se si sa cercare e si prenota per tempo. Potrete scegliere anche il weekend romantico, alla spa o alle terme, oppure in agriturismo. La nostra bella Italia ha tantissimo da offrire, sia per una vacanza in mezzo alla natura, sia per una visita alle città d’arte (tra le tante ricordiamo, Roma, Venezia, Firenze, Mantova, Lucca, Arezzo, ma anche Milano. Sta a voi la scelta. Trovate tanti pacchetti vacanza con diverse proposte e un’idea regalo potrebbe essere anche la smartbox.

Tenda e sacco a pelo

Tenda (Pixabay)

Se la persona cara è patita di campeggio e di turismo all’aria aperta, ecco che il regalo giusto potrebbe essere tenda e sacco a pelo, entrambi oppure l’uno o l’altro. Per il vostro prossimo viaggio insieme, al mare o nella natura selvaggia, in un bosco o in montagna. Oppure ad uno dei grandi eventi della prossima estate, come il Festival di Glastonbury, dove si dorme in tenda per assistere a giorni di concerti con artisti famosi.

Scarpe da trekking

Scarpe da trekking (Pixabay)

Un’altra interessante proposta per viaggiatori amanti dell’aria aperta e delle lunghe camminate in montagna sono le scarpe da trekking. Chi va spesso in montagna, salendo su per tortuosi sentieri che portano sotto la vetta, consuma con grande rapidità scarpe da trekking. Ecco che riceverne un altro paio in dono non può che fare piacere. Se conoscete bene la persona a cui regalarle non dovreste avere problemi. Il 2016 è stato l’anno dedicato ai cammini, da quello storico della Via Francigena al suggestivo Cammino di San Francesco, senza dimenticare il cammino più popolare al mondo: quello di Santiago de Compostela. Se la persona cara adora questo tipo di viaggio, ricevere un paio di scarpe da trekking in regalo sarà una bellissima sorpresa, poi potrete partire insieme per il prossimo cammino. Vi ricordiamo i 5 cammini da non perdere in primavera.

Cintura porta soldi

Cintura porta soldi

Un altra idea regalo forse non molto romantica, ma decisamente utile è la cintura porta soldi. In viaggio c’è sempre il rischio di perdere il denaro o peggio di essere derubati. Per evitare di rimanere a secco per colpa di furti o borseggi, ecco che la cintura dove nascondere il denaro e da indossare come una normale cintura diventa un oggetto a cui non si può rinunciare.

Cuscino da viaggio

Cuscino da viaggio

Sempre sul fronte dei regali utili, ma in questo caso anche piacevoli, potete optare per un bel cuscino da viaggio. Da portare in macchina, in treno o in aereo, il cuscino di viaggio permette di dormire abbastanza comodi anche da seduti, salvando il collo da cervicale e torcicollo.

Videocamera GoPro Hero

GoPro Hero

Per gli amanti dell’avventura e del video, che non possono rinunciare a riprendere scene in movimento per poi condividerle sui social, ecco che la videocamera GoPro Hero è un oggetto di viaggio indispensabile. Che si scenda per una pista da sci, si corra con il motoscafo in acqua o si faccia qualunque altro sport o attività, i patiti dell’adrenalina e delle immagini in movimento non potranno fare a meno di riprendere il loro viaggio e le avventure che lo accompagnano con una GoPro Hero. Saranno molto felici di ricevere questo regalo.

Smartphone

Getty Images

Infine, uno dei regali più classici è lo smartphone, utile per tutti, ormai indispensabile per chi viaggia. Se volete fare felice la persona a cui lo regalate, scegliete un modello con una buona video-fotocamera, se ne trovano molti anche a prezzi non esagerati. La chicca ulteriore è di far installare nello smartphone le app di viaggio più utili e belle. Sarà davvero un gran bel regalo.

E se già state pensando alle vacanze per la prossima estate, ecco le 5 spiagge più belle d’Italia. In fondo all’estate mancano solo sei mesi.

Impostazioni privacy