Hotel panoramico: la camera è in un luogo impensabile

Hotel panoramico Attrap'Rêves (Facebook)
Hotel panoramico Attrap’Rêves (Facebook)

L’hotel panoramico che vi lascerà a bocca aperta. Si chiama Attrap’Rêves, “Acchiappa Sogni”, si trova in Francia, ad Allauch, in Provenza, vicino a Marsiglia, ed è un albergo molto particolare. Qui potete dormire sotto le stelle, in una stanza molto particolare, con una vista mozzafiato.

L’hotel Acchiappa Sogni offre ai suoi clienti un’esperienza davvero unica: la possibilità di dormire all’interno di una bolla, una sfera trasparente in pvc da dove guardare le stelle e la Via Lattea mentre si è sdraiati sul letto. Il sogno di tutti. Meteo permettendo, ovviamente.

Un albergo insolito ed originale, ideato dai fratelli Muriel e Bruno Giovansili, che hanno posizionato grandi sfere in pvc con le camere da letto in un terreno di loro proprietà, un bosco di pini e querce. Un giardino rigoglioso e accogliente dove spuntano queste curiose bolle in plastica trasparente. All’interno ciascuna sfera è arredata come un a normale stanza di hotel, con letto matrimoniale, sedie e tavolino. Ogni stanza-sfera ha un suo arredamento particolare. Così troviamo la camera da letto romantica, con cuoricini di colore rosso, quella ecologica con colori naturali e legno, e quella moderna. Tutto per creare un’atmosfera speciale, piacevole e accogliente. Alcune sfere sono interamente trasparenti, altre solo nella parte alta, lasciando una maggiore privacy agli ospiti. I bagni si trovano all’interno di una costruzione a parte, situata in giardino. Ci sono poi gli spazi comuni come una veranda in legno, dove sono serviti i pasti.

In ogni caso, dormire qui è un’esperienza veramente unica e fantastica. Le sfere trasparenti di integrano perfettamente nell’ambiente naturale, senza apparire invasive. Sono inoltre resistenti a pioggia, raffiche di vento e sono trattate per resistere ai raggi uva e agli incendi. In più sono costruite con materiale riciclabile.

L’hotel panoramico Attrap’Rêves ha anche una vasca idromassaggio e mette a disposizione dei clienti un servizio massaggi. Per un relax a tutto tondo. Dormire qui è un’esperienza tutta da provare.

Hotel panoramico informazioni

L’hotel Attrap’Rêves si trova in via Chemin de la Ribassière – 13190 Allauch. Sito web: www.attrap-reves.com

Una fotogallery dell’hotel Attrap’Rêves (foto da Facebook)

Tra gli hotel dove dormire sotto le stelle ricordiamo anche il Kakslauttanen Arctic Resort, in Finlandia, da dove amirare lo spettacolo dell’aurora boreale dormendo in ingloo con il soffitto di vetro; il Null Stern Hotel, l’hotel a zero stelle, sulle montagne dei Grigioni, in Svizzera, con un letto matrimoniale a cielo aperto, forse l’esperienza più estrema e rischiosa di albergo sotto le stelle.

L’hotel panoramico Attrap’Rêves – VIDEO

Impostazioni privacy