Luna Nera di venerdì sera, presagi sulla fine del mondo

Luna (iStock)
Luna (iStock)

Luna Nera. Nella notte di venerdì 30 settembre si verificherà un’eclissi di Luna molto particolare. La Luna entrerà nel cono d’ombra della Terra, che la coprirà dalla luce del Sole. In questo modo il nostro satellite naturale verrà oscurato e si verificherà il fenomeno conosciuto con il nome di Luna Nera.

Un fenomeno che si verifica di solito ogni 32 mesi circa, ma che porta con sé ogni volta molte leggende e profezie su una imminente fine del mondo. Secondo i superstiziosi, la Luna Nera di venerdì sarà diversa dalle altre per una serie di circostanze e coincidenze astrali accadute questo mese. Il primo giorno di settembre, infatti, c’è stata in cielo una eclissi di sole ad anello, in cui la Luna è perfettamente allineata alla Terra e al Sole (che appare appunto come un anello), e questa circostanza, unita alla Luna Nera dell’ultimo giorno del mese, farebbe sorgere i più nefasti presagi.

Secondo cospirazionisti e catastrofisti questi sarebbero i “segni” di una imminente fine del mondo.

C’è chi cita anche le Sacre Scritture. Come il sito web Signs Of The End Times – il nome è tutto un programma -, che richiama il vangelo secondo Matteo, al capitolo 24:29, dove si legge: “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte”. La descrizione dell’Apocalisse. Forse un po’ troppo per una semplice eclissi di Luna.

Secondo i catastrofisti la prima parte della profezia si sarebbe avverata all’inizio di settembre con l’eclissi di sole, mentre venerdì sarà il giorno dell’eclissi di Luna, il giorno in cui “la luna non darà più la sua luce”. Qualcuno ha scritto su Facebook: “Quei segni ci stanno comunicando l’imminente arrivo di Dio. Ci stiamo avvicinando alla fine del nostro mondo e la fine della vita sulla Terra per ogni essere umano. Ogni giorno, dobbiamo avvicinarci al nostro Salvatore Gesù Cristo. Nessuno potrà sfuggire a quello che sta arrivando sulla Terra”.

A tremare per la fine del mondo ad ogni eclissi non finiremmo più!

Luna Nera: ecco dove sarà visibile

Il fenomeno della Luna Nera sarà visibile soprattutto nell’emisfero occidentale della Terra, al Nord e Sud America. Sulla costa orientale degli Stati Uniti raggiungerà il picco alle 20:11 di venerdì sera. L’eclissi di Luna sarà visibile anche in alcune parti più occidentali dell’Europa, come il Regno Unito, dove la Luna raggiungerà la massima oscurità alle 1:11 di sabato mattina.

La Luna Nera sui canali apocalittici americani – VIDEO

Impostazioni privacy