Lo spettacolare festival delle luci di Avignone

“Les Luminessences d’Avignon” (Facebook)
“Les Luminessences d’Avignon” (Facebook)

Festival delle Luci. Si chiama “Les Luminessences d’Avignon” ed è il suggestivo Festival delle Luci di Avignone che si tiene nel periodo estivo nella città del Sud della Francia. L’evento prevede due spettacoli serali di 40 minuti, alle 21.15 e 22.15 con giochi di luce, proiezioni e video sulla facciata dello storico Palazzo dei Papi (Palais del Papes).

Gli spettatori vengono fatti entrare nel cortile del Palazzo per assistere ad uno show a 360°, circondati da un caleidoscopio di colori e da splendide immagini delle proiettate in videomapping sulle quattro facciate dell’antico palazzo. Un festival delle luci d’estate che si tiene dal 10 agosto al 2 ottobre. Mancano quindi pochissimi giorni alla conclusione dell’edizione di quest’anno. Se vi trovate a passare dalle parti di Avignone o in Provenza il prossimo weekend non potete perdervi questo meraviglioso spettacolo.

Con la regia di Amaclio Bruno Seilliere lo spettacolo racconta attraverso le immagini i mille anni di storia del Palazzo dei Papi: gli anni del regno di Francia e dello Stato Pontificio, i nove papi in esilio da Roma, il Grande Scisma d’Occidente, il Felibrismo, movimento poetico iniziato da Mistral, le rivalità feudali e il Festival di Avignone.

Uno spettacolo sontuoso della durata di circa quaranta minuti, con una colonna sonora originale e attori come Francis Huster, Claude Giraud e Céline Duhamel. Il lunedì, mercoledì e venerdì lo spettacolo delle 22.15 è in lingua inglese.

Festival delle luci di Avignone. Informazioni

Biglietto: 11 euro, gratis per i bambini sotto 8 anni
www.lesluminessences-avignon.com

Les Luminessences d’Avignon 2016 – VIDEO

Impostazioni privacy