Meteo weekend: ecco cosa ci aspetta sabato e domenica

meteo
A mean looking huge storm cloud hovering over the ocean.

Questo è il primo weekend di autunno. Il clima, però dopo le perturbazioni di questa settimana, che hanno abbassato un po’ le temperature, è tornato gradevole. Secondo le previsioni di 3bmeteo qualche piovasco nella giornata di oggi, 23 settembre, si registra ancora solo in Sicilia.

Le previsioni per sabato 24

Persiste anche nella giornata di sabato un po’ di maltempo tra la Sicilia e la Calabria meridionale. Sole invece e temperature miti al nord anche se, nelle prime ore della giornata potrebbero esserci degli annuvolamenti. Il centro Italia vedrà prevalentemente sole, eccezion fatta per qualche addensamento di passaggio. Qualche pioggia invece si potrebbe verificare nel sud della Sardegna. Le temperature invece sono stabili con le massime tra 22 e 24 gradi.

Le previsioni per domenica 25

L’Italia nella giornata di domenica si divide in due. Al nord persiste il bel tempo con cieli sereni e poco nuvolosi. Stessa situazione al centro, anche se ci potrebbero essere delle piogge sulla Sardegna. Nord e Centro Italia registrano comunque temperature in rialzo con massime intorno ai 26 gradi.

Situazione lievemente diversa al sud che sarà vittima di un cielo coperto tra Sicilia e media-bassa Calabria con piogge e temporali forti sulle regioni ioniche. Le temperature restano stabili.

Impostazioni privacy