Mercatini di Natale: l’anteprima a Milano

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

Mercatini di Natale. Troppo presto per pensare già al Natale? Eppure mancano “solo” tre mesi. Se finite le vacanze estive siete già in attesa di quelle invernali e soprattutto natalizie. Bisognosi di consolarvi dal mood malinconico dell’autunno appena arrivato, ecco che vicino Milano c’è l’evento che fa per voi. Un’anteprima dei Mercatini di Natale di Bolzano nella suggestiva location dell’Abbazia di Morimondo.

L’Abbazia si trova vicino al fiume Ticino, in un territorio agricolo del comune di Morimondo, a circa 5 chilometri da Abbiategrasso e 30 km da Milano, al confine con la provincia di Pavia. Un luogo molto bello, sia dal punto di vista naturale che architettonico. L’Abbazia fu fondata dai monaci cistercensi nel XII secolo.

Nel weekend del 24 e 25 settembre nella corte dell’Abbazia di Morimondo verranno allestite le bancarelle dei Mercatini di Natale di Bolzano. Faranno la loro comparsa i prodotti artigianali tipici altoatesini, da quelli enogastronomici all’oggettistica. Poi tante decorazioni natalizie e tantissime idee regalo originali. Per chi vuole già fare acquisti in anticipo per Natale. Sono previsti anche spettacoli e animazioni. Dalle 10 del mattino fino alle 18, durante tutto il giorno, un gruppo di artigiani tirolesi in trasferta da Bolzano animerà la campagna milanese. Inoltre, nei due pomeriggi di sabato e di domenica il Duo Walthers si esibirà con musiche e danze tipiche. Per i bambini ci saranno le fiabe di Re Laurino e il teatro dei burattini porterà le leggende degli spiritelli e delle streghe dello Sciliar.

Una due giorni di festa, prodotti tipici, oggetti regalo, decorazioni, storie e leggende, nel perfetto spirito del Natale. A settembre, vicino Milano.

Mercatini di Natale Bolzano – VIDEO

Impostazioni privacy