La piramide Maya nasconde un segreto incredibile: ecco qual è

Getty Images
Getty Images

Per gli appassionati di magia e di civiltà antiche, le piramidi hanno sempre rivestito un significato particolare. Sarà perché si è riusciti a costruire dei monumenti così enormi ed imponenti senza le moderne tecniche di oggi, sarà per i segreti che nei decenni gli studiosi hanno cercato di decifrare, questi sono luoghi davvero affascinanti, che attirano turisti da tutto il mondo. Dalle piramidi egiziani, arrivando alle costruzioni Maya ogni epoca ha avuto la sua adorazione per gli déi, ammirati e venerati così intensamente da costruire loro un tempio – o più di uno – ad essi dedicati. Quello che è successo ad una piramide Maya è davvero particolare e si colloca in uno dei fenomeni più surreali che si possano compiere.

Piramide Maya e il Dio Serpente: ecco cosa è accaduto

A seguito dei due equinozi che si sono succeduti – quello estivo che ha lasciato spazio a quello autunnale – sulla scalinata del tempio Maya Kukulkan, in Messico, gli spettatori hanno potuto vedere il Dio Serpente che è tornato per qualche istante sulla Terra.

Il sole infatti ha disegnato delle strane ombre sui gradini: l’immagine sembrava proprio quella di un serpente che si estendeva su tutti e 91 gradini. Il tempio si trova in uno dei siti Maya pià grandi nella Penisola dello Yucatan: Kukulkan deriva infatti  dalla divinità Quetzacòatl, il dio Serpente piumato venerato da molte popolazioni di quell’epoca.

Impostazioni privacy