Coming out nella famiglia reale d’Inghilterra: “Sono gay e innamorato”

La Regina Elisabetta II (Chris Jackson/Getty Images)
La Regina Elisabetta II (Chris Jackson/Getty Images)

C’è un terremoto in corso all’interno della casa reale d’Inghilterra. La famiglia Windsor è infatti al centro dell’occhio del ciclone per il primo coming out pubblico da parte di un membro della casata.

Come si legge sul Daily Mail, Lord Ivar Mountbatten, cugino della Regina Elisabetta II ha dichiarato di essere follemente innamorato dell’assistente di volo James Coyle.

Il Lord ha poi spiegato perchè in questi anni non ha mai detto nulla perchè non voleva scendere a patti con se stesso e con la famiglia (Ivar era sposato con Penelope Thompson), ma ora è molto più felice anche se ancora fa fatica ad accettarsi. Soprattutto soffre per via delle figlie che vorrebbero una famiglia ancora unita e non che il papà abbia un compagno. Ma la realtà è questa e ormai tutti dovranno abituarcisi, Regina compresa.

Infatti il Lord, 53 anni, è stato sposato fino al 2011 con Penelope Thompson, da cui ha avuto tre figli. È stato lui stesso però, dopo un consulto con la sua famiglia, a invitare un cronista del giornale nella sua residenza per “confessarsi a cuore aperto“; l’ex moglie e i figli lo hanno sostenuto in questa decisione “incredibilmente coraggiosa“.

Impostazioni privacy