Le 4 mete d’autunno da non perdere

New England
New England

Non è certo solo l’estate la stagione dei viaggi. Anzi, l’autunno (che a quanto pare è appena entrato anzi tempo, qui le previsioni), è uno dei periodi più belli per fare un viaggio. La Natura infatti si colora di tinte straordinarie, l’atmosfera è suggestiva e romantica ed i prezzi decisamente accessibili.

Settembre, in alcuni luoghi è ancora un mese perfetto per andare al mare e perfino ottobre (qui i suggerimenti su dove andare), ma se avete voglia di altro ecco i consigli  della celebre guida Lonely Planet per dei viaggi bellissimi in pieno autunno, magari per ammirare da vicino il foliage.

Le 4 mete dove andare in autunno

NEW ENGLAND, USA
Qualsiasi guida di viaggi vi proporrà in autunno di andare nel New England. In questo angolo degli Stati Uniti infatti l’autunno è senza dubbio la stagione più bella. Il paesaggio si colora di sfumature rosse, gli alberi sembrano dipinti, il fenomeno del foliage vi conquisterà.

New England
New England

CAMMINO DI SANTIAGO, SPAGNA
E’ uno dei viaggi più straordinari che potrete fare nella vostra vita. Camminerete, tanto, vi stancherete, ma avrete un contatto con voi stessi e con il mondo che vi conquisterà. Il cammino spagnolo parte da Roncisvalle e vi porterà a Santiago dopo 783 km (circa un mese di cammino). Se non ve la sentite potere fare qualche tappa e poi completarlo nell’arco della vostra vita o farvi solo gli ultimi 100 km e ricevere comunque la Compostela. Ma il bello di un viaggio, non è la meta è il viaggio stesso.

Santiago de Compostela (iStock)
Santiago de Compostela (iStock)

MADAGASCAR
Il Madagascar è uno dei Paesi più incredibili del mondo. Paesaggi e fauna spettacolari, oltre 5mila km di coste e una barriera corallina da mozzare il fiato. In autunno il tempo mite vi permetterà di godere appieno di questo meraviglioso ed immenso Paese africano.

Tsingy de Bemaraha National Park, Mahajanga province, Madagascar: karst limestone formation - UNESCO World Heritage Site - photo by M.Torres
Tsingy de Bemaraha National Park, Mahajanga province, Madagascar: karst limestone formation – UNESCO World Heritage Site – photo by M.Torres

AMAZZONIA, SUD AMERICA
La stagione da Settembre ad Aprile è la migliore per visitare questo angolo selvaggio e rigoglioso di mondo. Uno dei modi migliori per apprezzare l’Amazzonia è tramite imbarcazione. La Lonely Planet consiglia di fare rotta sulla riserva di Mamirauà.

Amazzonia
Amazzonia

 

Vi sembrano tutte mete troppo lontane? Intanto potete farvi un weekend in una delle spiagge più belle d’Italia

 

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy