Uragano distrugge le coste della Florida

Uragano Hermine in Florida (Mark Wallheiser/Getty Images)
Uragano Hermine in Florida (Mark Wallheiser/Getty Images)

Uragano in Florida. La furia dell’uragano Hermine si è abbattuta sulla costa occidentale della Florida, nel Golfo del Messico, causando vere e proprie devastazioni. I venti fino a 130 km orari e le inondazioni, con le onde del mare arrivate fino a 4 metri, hanno divelto strade, allagato case e portato le barche ormeggiate fin sulla terra ferma.

Dopo il passaggio dell’uragano Hermine, lo scenario in Florida sembrava quello di un bombardamento, se non fosse stato per le inondazioni. La zona colpita dello Stato Usa è stata quella della costa occidentale, a circa 40 km a sud dalla capitale Tallahassee, nella zona di Big Bend. Inondazioni e allagamenti si sono avuti sia per le abbondanti piogge, con oltre 15 cm caduti in poche ore, che per l’innalzamento eccezionale delle acque del mare, che hanno travolto strade e strutture lungo le coste. Anche Tallahassee ha subito inondazioni dal mare. Era dal 1985 che la capitale della Florida non veniva colpita da un uragano.

Uragano in Florida: potenzialmente letale

Il governatore della Florida, Rick Scott, ha dichiarato che “l’uragano Hermine si sta rafforzando velocemente e avrà un impatto su gran parte del nostro stato”. Il governatore ha invitato tutti gli abitanti della Florida a mettersi al riparo, perché l’uragano Hermine è potenzialmente letale. Scuole e uffici sono stati chiusi e oltre 70mila case sono rimaste senza energia elettrica.

Come riferisce il National Hurricane Center, l’uragano, di categoria uno su una scala da uno a cinque, si sta dirigendo verso la costa est degli Stati Uniti, in direzione della Georgia e della Carolina del Sud e del Nord, fino alla Virginia. Piogge e nubifragi potrebbero arrivare fino a New York.

L’uragano Hermine è il primo a colpire le coste della Florida dal 2005.

Uragano in Florida, costa devastata – VIDEO AP

Le devastazioni dell’uragano Hermine in Florida – VIDEO AP

Ancora i danni dell’uragano in Florida – VIDEO CNN

Impostazioni privacy