La lettera con l’indirizzo più divertente del mondo

Lettera (Pixabay)
Lettera (Pixabay)

La lettera dall’indirizzo incredibile. Quando si è vista recapitare una lettera molto particolare, Rebecca Cathrine Kaadu Ostenfeld, danese che vive in Islanda, non poteva credere ai suoi occhi. La missiva era giunta a lei con l’indirizzo di casa, scritto correttamente, ma in modo molto originale.

La donna abita in Islanda, nella cittadina di Búðardalur, sulla costa occidentale del Paese, dove possiede una fattoria di cavalli con la sua famiglia. Il mittente, non conoscendo l’indirizzo esatto e nemmeno il nome della donna, ha pensato bene di indicare tutta una serie di informazioni sulla famiglia destinataria, disegnando anche una mappa della zona dove si trova la fattoria.

Nell’indirizzo, scritto in inglese, è apparso prima il nome del Paese, l’Islanda, poi quello della città Búðardalur, e fin qui tutto regolare. Quindi, invece del nome e cognome della destinataria, sono state riportate diverse informazioni sulla sua famiglia: “una fattoria di cavalli con una coppia islandese-danese, tre bambini e molte pecore!“.

Sotto queste indicazioni molto particolari, il mittente ha tracciato la mappa della zona dove abita la famiglia, disegnando la baia dove si affaccia la cittadina di Búðardalur e la strada n. 60 che l’attraversa, con i bivi vicini per le altre strade. La fattoria è stata indicata sulla mappa lungo la strada 590, non lontano da Búðardalur. Come ulteriore indicazioni, il mittente ha scritto che la donna danese lavora in un supermarket della città.

La lettera con l'indirizzo disegnato (dal sito web Skessuhorn)
La lettera con l’indirizzo disegnato (dal sito web Skessuhorn)

Più indicazioni di così non si poteva dare! E la missiva, incredibilmente, è arrivata a destinazione.

La lettera è stata scritta da un turista che era stato ospite della fattoria, di cui non conosceva l’indirizzo e non ricordava il nome, ed è stata inviata dalla capitale Reykjavík, non lontano dunque.

L’episodio risale allo scorso marzo, ma è diventato virale solo in questi giorni. A darne notizia è stato a maggio il sito islandese Skessuhorn, sottolineando che “tutto è possibile in Islanda“. Il grosso del pubblico del web è stato però raggiunto quando il portale Reddit ha pubblicato una foto della curiosa lettera. La vicenda, poi, è stata raccontata dai media di tutto il mondo.

Una bella storia, che racconta un gesto di gentilezza molto sentito e che testimonia che quando si vuole far arrivare un messaggio non c’è niente che ci può fermare.

La cittadina islandese di Búðardalur – VIDEO

Impostazioni privacy