Aeroporto di Francoforte evacuato per problemi di sicurezza

Aeroporto di Francoforte, Terminal 1 (Melkom, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)
Aeroporto di Francoforte, Terminal 1 (Melkom, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Aeroporto di Francoforte. Attimi di tensione questa mattina all’aeroporto di Francoforte sul Meno, lo scalo principale della Germania. L’aeroporto è stato evacuato in parte al terminal 1 a causa di problemi alla sicurezza.

Non si è trattato di un allarme bomba, come pure era stato erroneamente riportato in un primo momento, ma solo di un passeggero che ha eluso i controlli di sicurezza facendo scattare l’allarme.

Come ha riferito l’agenzia di stampa Dpa, citando gli addetti di Fraport, la società che gestisce lo scalo, una persona è entrata nella zona di sicurezza del terminal 1 prima che fossero terminati i controlli. Questa circostanza ha fatto partire le procedure di allarme. Per fortuna non è successo niente, a parte un po’ di disagi e ritardi nei controlli.

Dopo che lo scalo è stato parzialmente evacuato, ai passeggeri è stato chiesto di passare nuovamente per i controlli di sicurezza dell’aeroporto. Qualche ritardo nelle procedure, ma nulla di grave. Le operazioni si stanno svolgendo regolarmente e con tranquillità. Lo hanno riferito i media tedeschi, ripresi dalle agenzia di stampa internazionali.

Nel video qui sotto, il terminal 1 dell’aeroporto di Francoforte bloccato e parzialmente evacuato, con i passeggeri in attesa. L’addetto al megafono chiede in inglese ai passeggeri di passare nuovamente attraverso i controlli di sicurezza.

Impostazioni privacy