Ramazzotti vacanza gratis ad Andalo: scoppia la polemica

Corona Dolomites Hotel
Corona Dolomites Hotel

In termini di soldi non è costata nulla la vacanza ad Eros Ramazzotti, ma in termini di polemiche e critiche tantissimo. E’ prassi più o meno diffusa che alcuni enti di promozione turistica contattino dei personaggi famosi offrendogli una vacanza all inclusive in cambio di pubblicità. Ossia: tu caro vip vieni gratuitamente in vacanza in qualche nostro hotel di super lusso, ti fai paparazzare in vacanza qui,  i tuoi fan vedono che vieni qui in vacanza e verranno poi anche loro.

Ramazzotti in Trentino: vacanza gratis?

Un business che a quanto pare funziona. Trentino Marketing, ha raccontato il quotidiano l’Adige, ha pensato di utilizzare questo sistema con Eros Ramazzotti il quale  ha accettato l’invito. Il cantante con tutta la famiglia al seguito ha alloggiato al Corona Dolomites Hotel, uno degli alberghi più esclusivi di Andalo, in località Paganella.

Ramazzotti, come racconta l’Adige, ha preteso però che la notizia della sua presenza ad Andalo non venisse diffusa. E così è stato. Ma così è venuto meno il patto della vacanza per visibilità. E tutti ora si chiedono: chi ha pagato il conto per sette persone? C’entra l’Ente pubblico per il Turismo? Sono quindi soldi pubblici? E che senso ha far fare una vacanza segreta e pagata ad un vip?

 

“Noi sapevamo dell’arrivo di Ramazzotti -ha detto il sindaco di Andalo Alberto Perli – ma non siamo stati minimamente coinvolti e nessuno ci ha chiesto un contributo per pagargli l’hotel”. L’Azienda Promozionale Turistica risponde così all’Adige: “A noi è stato chiesto da Trentino Marketing solo un supporto logistico – risponde il direttore Luca d’Angelo – per fornirgli informazioni turistiche ma, soprattutto, garantirgli la privacy e non diffondere la notizia della sua presenza. L’operazione è stata gestita interamente da Trentino Marketing e non ci è stato chiesto nulla”.

Andalo, la perla del Trentino

Forse per promuovere un posto basterebbe far vedere il posto, piuttosto che far vedere il vip in vacanza in quel posto. Andalo ad esempio, è un gioiello di bellezza immerso nelle Dolomiti. Si trova sull’altopiano del Brenta a 1030 metri sul livello del mare e fa parte del Parco naturale Adamello-Brenta. E’ dominato  ad est dal Piz Galin (m 2442) ed a ovest dalla Paganella (m 2125). Sia d’inverno sia d’estate è una della località più apprezzate del Trentino: tantissime le attività e le escursione infatti che si possono fare ed è un luogo dove si può godere di paesaggi mozzafiato.

Ecco, queste sono le ragioni per andare ad Andalo. Non per il vip di turno che – a spese di non si sa chi – ci va.

 

Ma se più della montagna amate il mare, ecco quali sono le cinque spiagge più belle d’Italia

Impostazioni privacy