Panico a bordo: esplode motore dell’aereo

Aereo (Getty Images)
Aereo (Getty Images)

Panico a bordo: il motore sinistro di un aereo esplode durante il volo e inizia a perdere pezzi. Atterraggio di emergenza negli Stati Uniti per un boeing della Southwest Airlines.

Un’esperienza che nessuno vorrebbe vivere in prima persona è quella, drammatica, capitata ai passeggeri del Boeing 737 della Southwest Airlines, compagnia aerea americana, in viaggio da New Orleans a Orlando con il volo 3472. L’aereo stava sorvolando il Golfo del Messico, quando improvvisamente uno dei motori è esploso. Un forte boato ha scosso il velivolo e sorpreso i 99 passeggeri a bordo. Dal motore sinistro è uscito del fumo e sono iniziati a cadere dei pezzi. Il motore esploso ha completamente la parte anteriore.

L’incidente è avvenuto a 10mila metri di altezza. La rotura del motore sinistro dell’aereo ha causato la depressurizzazione della cabina e i passeggeri sono stati costretti a indossare le maschere d’ossigeno per respirare. Il boeing ha effettuato l’atterraggio di emergenza all’aeroporto di Pensacola, in Florida. Fortunatamente non ci sono stati feriti, né tra i passeggeri né tra i membri dell’equipaggio. L’atterraggio ha richiesto 20 minuti.

I passeggeri dopo questa terribile esperienza hanno raccontato ai media cosa è accaduto a bordo del volo. “Tutto d’un tratto, fuori dal mio finestrino, c’è stata una forte esplosione. Poi l’aereo ha iniziato a vibrare. Il motore era come sventrato e aveva danneggiato anche la parte sinistra del velivolo. Ho stretto i miei bambini, ma uno di loro era isterico e continuava a urlare. Molti piangevano”, ha detto Tami Richard a Koco-tv.

Le immagini del motore distrutto del Boeing della Southwest Airlines su Twitter

La Southwest Airlines ha fatto sapere che si è trattato di “un guasto meccanico al motore”, ma non ha fornito altri dettagli. Il boeing è ora sotto l’esame del National Transportation Safety Board, che sta indagando su quanto accaduto. Nel frattempo, i tecnici hanno solo riferito che “c’è stato un cedimento incontrollato del motore”, ma per avere informazioni più dettagliate sarà necessaria una ispezione approfondita del velivolo.

Per i passeggeri a bordo del Boieng solo un grande spavento. L’incidente si è verificato sabato 27 agosto mattina sui cieli Usa.

Panico a bordo: l’incidente al boeing della Southwest Airlines, servizio di ABC News – VIDEO

Impostazioni privacy