Se avete uno di questi operatori telefonici vi spetta un rimborso: ecco perchè

smartphone on beach.
smartphone on beach.

Se avete come gestore telefonico TIM, Wind o 3 Italia fate attenzione perchè vi spetta un riborso. Secondo quanto comunicato dall’AGCOM infatti questi operatori non avrebbero rispettato le norme europee sul roaming attive dal 30 aprile scorso. Così le compagnie sarebbero passibili di una sanzione e un ordine di rimborso per gli utenti danneggiati.

Le tariffe roaming “sbagliate”

Nello specifico in attesa dell’abolizione dei costi roaming che dovrebbe arrivare nel 2017, dal 30 aprile 2015 l’Unione Europea ha imposto agli operatori telefonici una fase intermedia con un piccolo sovrapprezzo rispetto alla tariffa nazionale per il traffico voce e dati.

I tre operatori però, a quanto pare, non avrebbero rispettato le direttive, applicando tariffe diverse e non sempre vantaggiose per i loro clienti. Così, per tutti coloro che hanno utilizzato il roaming in Europa dal 30 aprile 2016 sono previsti dei rimborsi che l’Agcom formalizzerà entro ottobre o novembre e gli utenti potranno chiamare il call center per ottenere il rimborso.

Impostazioni privacy