Nonnina al mare per la prima volta

(Screenshot)
(Screenshot)

Al mare per la prima volta. E’ l’emozionante e commovente storia di Maria Bernacchi, nonnina di 104 anni che è andata al mare per la prima volta in vita sua. Una vita di lavoro e di fatiche, quella di nonna Maria, originaria di Tradate, in provincia di Milano. Mai aveva avuto l’occasione di andare al mare e bagnare i piedi nell’acqua. Il 6 agosto scorso ha potuto esaudire questo desiderio. A farle questo regalo ci ha pensato la sua badante Liliana. La donna, con un gesto di grande generosità, ha investito parte dei suoi risparmi per portare nonna Maria a Finale Ligure e farle bagnare i piedi in mare. La storia è raccontata dal quotidiano Secolo XIX che ha pubblicato anche un video della scena emozionante in cui la nonnina, sorretta dalla badante e da alcuni amici fa alcuni passi sulla riva del mare.

Al mare per la prima volta, l’emozione di nonna Maria

Aahh, che bello!“, esclama nonna Maria, classe 1911, mai stata al mare finora. Al Secolo XIX, nonna Maria ha raccontato del suo primo incontro con il mare: “Vederlo è stata una soddisfazione, una gioia per il cuore, ma immergervi i piedi come ho fatto ora è stato stupefacente”. “Mi sento in paradiso. Qui l’aria è buona, a Milano non si respira. Non vorrei andarmene più”, ha detto ancora.

Per conoscere più a fondo questa storia e vedere il video di nonna Maria che bagna i piedi nell’acqua del mare per la prima volta in vita sua, rimandiamo all’articolo del Secolo XIX a questa pagina.

Il mare di Finale Ligure – VIDEO

Impostazioni privacy