Come fare la valigia perfetta: consigli e idee

Valigia (iStock)
Valigia (iStock)

Tempo di vacanze e tempo di valigia. Preparare la valigia è tutt’altro che un’impresa semplice, soprattutto quando devi stipare in poco spazio tanti vestiti e tante possibili necessità. Se viaggiate in aereo poi dovete sottostare anche alle rigide regole delle compagnie aeree per quanto riguarda le misure ed il peso della valigia (qui le regole delle compagnie aeree). Insomma, fare la valigia può diventare un vero e proprio incubo.

Come fare la valigia perfetta

Innanzitutto fate una lista di quello che vi potrà servire. E per quanto riguarda gli abiti pensate già agli abbinamenti e ai vari outfit per ogni giorno di vacanza (con un po’ di previdenza nel caso si sporchino).

Mettete tutti i vestiti sul letto in modo che possiate vedere e valutare. Iniziate mettendo in fondo gli abiti che si stropicciano di meno e via via le cose più leggere. Per recuperare spazio arrotolate gli abiti e sfruttate ogni spazio (ad esempio le scarpe devono andare a riempire gli spazi vuoti). Per il beauty utilizzatene uno non rigido, in maniera tale da poterlo incastrare meglio.

 

Previous articleMari e laghi: 10 luoghi imperdibili dove fare il bagno
Next articlePaesi a rischio: tutti i consigli per viaggiare
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.