Vendesi castello con una sorpresa terrificante

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Avreste voglia di vivere in un castello? D’altronde se ci sono persone che sono disposte a vivere in un faro, potreste anche pensarci. Ebbene leggete questo annuncio: “Vendesi antico e suggestivo castello nel Monferrato, completo di fantasma e tesoro”. Avete letto bene, completo di fantasma. Per gli amanti del brivido e degli scricchiolii e rumori sinistri, si potrebbe sempre pensare di comprare la dimora piemontese di Arignano, ricco di storia e tradizione.

La struttura si trova a 20 chilometri da Torino, sulla cima di un piccolo paese medioevale, noto anche come Rocca di Arignano.  Rimasto praticamente immutato fin dal  XV secolo, vanterebbe questa particolarità: leggenda vuole che sotto il castello ci siano delle segrete oggi inaccessibili in cui si poteva raggiungere Torino tramite un passaggio segreto.

Del fantasma in realtà non si sa molto, ma se siete disposti appunto ad avere un ospite nella vostra casa – che comunque sarà sufficientemente grande – potrebbe fare al caso vostro. Certo, qualora siate disposti a spendere 600mila euro per l’immobile che comunque necessita di qualche ristrutturazione. Se volete invece il castello già restaurato, la cifra si aggira attorno ai  1.200.000 euro.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy