10 spiagge col mare più trasparente: il paradiso abita qui

SUMMER.Salento coast: Gallipoli beach.Apulia (ITALY)
SUMMER.Salento coast: Gallipoli beach.Apulia (ITALY)

Ci sono dei luoghi che paiono essere usciti direttamente dalla fantasia di un pittore. Solo con i colori dipinti su una tela si può rendere l’idea di che meraviglia siano. Qui l’acqua è così trasparente da sembrare liquida: ti passa attraverso, sembra di vedere te stesso meglio. Vi piacerebbe andare in vacanza in un posto così? Sappiate che non dovete poi fare molta strada per andarci: molti di questi posti paradisiaci sono in Italia, ma non sono.  Vediamo insieme quali.

Isola della Maddalena - da internet
Isola della Maddalena

La Maddalena, Sardegna: considerata una delle spiagge più belle d’Italia e del mondo, ha un’acqua davvero cristallina, ma non solo. La natura selvaggia e la sabbia bianchissima la rendono unica.

Tropea (Thinkstock)
Tropea (Thinkstock)

Tropea, Calabria: è anch’essa una delle perle d’Italia con il suo litorale bianchissimo e la sua acqua che trasparente è dir poco.

Spiaggia Rosa Budelli
Spiaggia Rosa Budelli

Spiaggia Rosa, Isola di Budelli, Sardegna: una spiaggia che tutto il mondo ci invidia per via della sua particolarità, il colore rosa della sabbia dato da alcuni frammenti minerali.

Maldive @Wikipedia
Maldive @Wikipedia

Constance Halaveli Resort, Maldive: uno dei luoghi magici per trascorrere una vacanza, visto che l’acqua delle Maldive è una delle più trasparenti al mondo.

Playa Paraiso (Cuba)
Playa Paraiso (Cuba)

Cayo Largo, Cuba: si tratta di una delle più belle spiagge di Cuba, con acqua trasparente e natura incontaminata.

Santorini (iStock)
Santorini (iStock)

 

Oia, Santorini: si sa che la Grecia è una delle mete preferite dell’estate, ma Oia è sicuramente da visitare per l’acqua trasparente, le tipiche case bianche dalla cupola blu e le stradine da percorrere se si vuole anche a dorso di asino.

cas-abao-plage-curacao
Dal web

Plage Privée Cas Abao, Curaçao, Caraibi: un bellissimo resort con tanto di spiaggia privata per godersi tutta la bellezza del mare dei Caraibi.

Dal web

Punta Prosciutto, Salento: una delle spiagge più belle d’Italia e non solo, ha un’acqua davvero cristallina che attira turisti da tutto il mondo.

porto-giunco-residence
Dal web

Porto Giunco, Villasimius, Sardegna: un’altra spiaggia dall’acqua trasparente e dalla natura incontaminata che si trova sulla splendida isola sarda.

gallipoli puglia

Gallipoli, Puglia: anche Gallipoli, nel Salento, vanta una spiaggia bianchissima e un’acqua davvero da far invidia a mete più esotiche.

Impostazioni privacy