Autostrade: revocato lo sciopero, ma weekend da bollino rosso

Traffico in autostrada (GEORGIO BENVENUTI/AFP/Getty Images)
Traffico in autostrada (GEORGIO BENVENUTI/AFP/Getty Images)

Autostrade. Traffico estivo in salvo. E’ stato revocato lo sciopero delle autostrade che era stato indetto per domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto. Questo sarà comunque un weekend da bollino rosso, come avevano già annunciato le previsioni sul traffico per l’esodo estivo 2016.

“Dopo 36 ore di trattativa ininterrotta, è stata firmata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle autostrade. Lo sciopero nazionale del 31 luglio e 1 agosto è dunque revocato”, hanno fatto sapere in una nota le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.

Intanto però, questo weekend di fine luglio è stato già segnalato con il bollino rosso. In questi giorni iniziano le grandi partenze per le vacanze estive, con molti italiani, soprattutto famiglie, che si metteranno in auto attraversando l’Italia sulle autostrade. Il bollino rosso sarà in vigore per tutti i weekend di agosto, tra partenze e rientri. Il bollino nero sarà invece la mattina e il pomeriggio di sabato 6 agosto. In questo giorno dell’esodo estivo si sconsiglia di mettersi in viaggio.

La mappa dei bollini la trovate sul sito web di Autostrade per l’Italia a questa pagina. Dove trovate anche le informazioni sul traffico in tempo reale: qui. Altre informazioni in tempo reale sul traffico, sul sito web di Anas.

Cops, centro operativo polizia stradale del Lazio – VIDEO

Impostazioni privacy