Paura a Venezia: drone precipita sui turisti

Venezia (Getty Images)
Venezia (Getty Images)

Paura a Venezia. Attimi di paura oggi a Venezia quando un drone che stava effettuando delle riprese aree è caduto finendo addosso ad alcuni turisti. La notizia è stata riportata dal Gazzettino online.

Non è la prima volta che succede, un altro episodio si era già verificato all’inizio del mese, ma senza conseguenze. Questa volta invece è andata peggio e a farne le spese è stata una comitiva di turisti.

Il drone apparteneva ad una famiglia estone che lo stava facendo volare per riprendere i figli dall’alto in Piazza San Marco. Qualcosa però è andato storto e il velivolo è caduto rovinosamente a terra travolgendo il gruppo di turisti accompagnato da una guida. Proprio la guida ha denunciato il fatto: “Stavo salutando i miei clienti in una calle quando un fracasso infernale e un botto ci spaventano a morte, cade una cosa metallica pesantissima rovinosamente nel nostro gruppo di guida e clienti, famiglia Usa e ispano-americana meravigliosa. La ragazza ha i jeans tagliati, il nonno sfiorato e io “solo” colpita di striscio”. Visto l’incidente poteva andare anche peggio.

Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze serie, è importante però fare molta attenzione quando si mandano in volo i droni. Le riprese dall’alto sono suggestive, ma possono essere anche molto pericolose.

Paura a Venezia per la caduta di un drone sulla testa dei turisti: l’articolo del Gazzettino sull’episodio a questa pagina.

Venezia ripresa dall’alto con un drone – VIDEO

Impostazioni privacy