Una delle spiagge più belle del mondo si trova qui. Ecco dove.

Praia-da-Cova-Redonda-vista-nascente-1024x487
Dal web

Il Portogallo è campione d’Europa e non è conosciuto ovviamente solo per aver dato i natali a Cristiano Ronaldo e José Mourihno. Da anni infatti questa nazione è frequentatissima dai turisti europei, soprattutto inglesi (beh, loro non lo sono più tanto dopo la Brexit): complici i prezzi bassi, il magnifico paesaggio e il  buonissimo cibo, qui si sta veramente bene.

Il Portogallo infatti è un posto per tutti: per gli amanti della storia – da Lisbona infatti partirono le famose 3 caravelle assieme a Cristoforo Colombo – per gli amanti della musica – il fado è una tradizione centenaria – e anche per quelli del surf. Inoltre, qui si trova il punto più a ovest del continente europeo, Cabo da Roca. Oltre c’è solo l’oceano e dopo l’oceano gli Stati Uniti.

Oggi vogliamo parlarvi della spiaggia più bella del Portogallo, nel caso in cui vogliate passare le vacanze proprio qui. Si tratta di Praia da Cova Redonda e si trova sulla costa dell’Algarve. Considerata una delle migliori mete al mondo, essa ha una splendida spiaggia circondata da delle alte scogliere e dal litorale si possono vedere i faraglioni, di colore arancione, quello caratteristico della costa dell’Algarve. Si raggiunge comodamente scendendo una lunga scala immersa nella ricca vegetazione.

Impostazioni privacy