La maglietta per i viaggi che cambierà le vostre vacanze

icon

Arriva la maglietta per i viaggi che vi cambierà la vita e migliorerà le vostre vacanze. Quando si viaggia uno degli aspetti più belli è immergersi in una nuova cultura e in una nuova lingua, a volte esercitandola se già al si conosce un po’, altre volte cercando di instaurare una comunicazione che si muova su altri aspetti.

A volte però quando le difficoltà linguistiche bloccano a tal punto da non riuscire a comunicare nulla il viaggio inizia ad assomigliare ad un incubo. Ed è proprio in casi come questo che viene in aiuto una maglietta. Già, una maglietta molto speciale che vi permetterà di comunicare con chiunque (o quasi).

L’idea di questa maglietta è venuta a due ragazzi George Horn e Florian Nast che dopo un viaggio in Asia nel 2013 in cui si sono ritrovati in uno sperduto villaggio con il problema di non riuscire a comunicare, hanno avuto l’idea di mettere su una maglietta delle icone comprensibili a tutti, indipendentemente dalla lingua che si parli. La maglietta di chiama ‘iconspeak’ gioco di parole fra icone e ‘I can speak’, ossia ‘posso parlare’.

I due hanno testato la maglietta nei loro viaggi successivi in giro per il mondo dalla Norvegia al Vietnam: “Funziona molto bene – ha spiegato Florian – e le persone a cui chiedi qualcosa capiscono velocemente cosa vuoi, anche perché il contesto aiuta molto: se sei alla fermata dell’autobus, e indichi l’autobus e l’orologio, capiscono bene che vuoi sapere quando partirà il prossimo autobus”.

 

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy