Il lavoro da 55mila euro all’anno che non vuole nessuno. Ecco di cosa si tratta

job search
job search

È un lavoro strano, ma viene pagato più che profumatamente. Sembra quasi assurdo che non ci sia qualcuno che lo vuole a tutti i costi, eppure…. Con uno stipendio di 55mila euro all’anno consiste nel tenere in mano piccoli pulcini e determinare se siano maschi o femmine.

Le ditte britanniche che offrono questo lavoro fanno molta fatica a trovare qualcuno che voglia imparare il mestiere. Sembra facile, ma non lo è. Ci vuole un periodo di apprendistato di circa 3 anni perchè il riconoscimento del sesso del pulcino deve essere fatto in tempo record.

Certo è un lavoro strano, ma non è la prima volta che ci imbattiamo in  un mestiere ben pagato che nessuno vuole. C’è stato il caso dell’offerta di impiego come medico da 400mila dollari all’anno con ben 3 mesi di vacanza a Tokoroa. Una cifra da capogiro, accompagnata da una quantità di ferie interessante .Eppure nessuno accetta! La notizia è stata resa pubblica da il The Guardian  e l’offerta di lavoro arriva dall’attuale medico del paese: Alan Kenny.

L’uomo ha spiegato che sono anni che cerca un aiutante per gestire la mole di pazienti, ma non trova nessuno con cui dividere il lavoro. Come si legge su ll’Huffington Post: si cerca un “General practitioner (GP)” (per essere più precisi ancora un “rural GP”), una sorta di medico di famiglia che nelle zone più dell’entroterra e di campagna diventa fondamentale.

Impostazioni privacy