Home News Istanbul, attentato all’aeroporto: almeno 10 morti

Istanbul, attentato all’aeroporto: almeno 10 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:31
CONDIVIDI

ataturk

All’aeroporto di Istanbul Ataturk, il più grande del Paese, un attentato ha ucciso, secondo le prime fonti ufficiali, almeno 10 persone. Il ministro della Giustizia turco Bekir Bozdag ha rivelato che si tratterebbe di un attentato kamikaze: due uomini si sarebbero fatti saltare in aria dopo uno scontro con la polizia.

Le esplosioni sono avvenute al terminal degli arrivi internazionali dell’aeroporto e si contano al momento oltre 40 feriti. Tutti gli ingressi dell’aeroporto sono stati chiusi e sono stati sospesi e cancellati tutti i voli da e per Istanbul Ataturk.

Il Ministro ha raccontato che uno degli attentatori ha prima aperto il fuoco con un Kalashnikov poi si è fatto esplodere. Le bombe erano piazzate uno appena fuori dal terminal sul pavimento, l’altra al gate della sicurezza.

 

Ecco i primi video postati su twitter che mostrano i drammatici momenti dopo le esplosioni.
Seguiranno aggiornamenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCile: stop all’Ovetto Kinder e dell’Happy Meal
Articolo successivoSpiagge della Puglia: le 10 più belle
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.