Euro 2016. L’esultanza dell’Islanda che ha emozionato il mondo intero/ VIDEO

NICE, FRANCE - JUNE 27:  Iceland players celebrate their team's 2-1 win in front of the supporters after the UEFA EURO 2016 round of 16 match between England and Iceland at Allianz Riviera Stadium on June 27, 2016 in Nice, France.  (Photo by Lars Baron/Getty Images)
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Gli Europei stanno regalando tante gioie. Fino ad adesso l’Italia è riuscita ad emozionare i tifosi, soprattutto con la vittoria di ieri contro la Spagna, ma c’è un’altra squadra che sta letteralmente segnando il suo ingresso ufficiale nella storia dello sport: l’Islanda.

La squadra ha infatti ottenuto la sua qualificazione ai quarti di finale battendo l’Inghilterra per 2 a 1. Una favola che suscita la simpatia di molti: è la vittoria del piccolo contro il gigante, la dimostrazione che con impegno e perseveranza ce la si può fare, sempre.

Una piccola realtà quella calcistica islandese che fa sorridere: i calciatori hanno ammesso di consocere personalmente il 50% dei tifosi presenti in tribuna. Una dichiarazione emblematica e “dolce” allo stesso tempo. Un altro motivo però per cui l’Islanda passerà alla storia è la loro esultanza.

Si chiama Geyser Sound e consiste nel battere le mani all’unisono in modo molto forte insieme ai tifosi con anche una piccola coreografia. Un’esultanza bellissima ed emozionante, tutta da rivedere.

 

Impostazioni privacy