Terrore a bordo di un volo della Jet Airways

Boeing della JetAirways (Rick Schlamp, CC BY-SA 2.0, Wikipedia)
Boeing della JetAirways (Rick Schlamp, CC BY-SA 2.0, Wikipedia)

Attimi di puro terrore a bordo di un volo della Jet Airways sono stati vissuti dai passeggeri di un aereo della compagnia partito da Bangalore, nel sud dell’India. IL volo era appena decollato, quando è scattato l’allarme antincendio. La cabina dei piloti si è riempita di fumo, che presto ha invaso anche la zona dei passeggeri e l’equipaggio ha dovuto far scattare le misure di emergenza.

Sono state sganciate le maschere di ossigeno per i passeggeri che in quel momento sono stati travolti dal panico.

I piloti hanno effettuato subito l’atterraggio di emergenza. La manovra è stata portata a termine con successo, ma durante l’evacuazione dall’aereo, i passeggeri sono corsi via in preda al panico e qualcuno si è ferito nella fuga. Un portavoce Jet Airways ha riferito che cinque passeggeri hanno avuto bisogno di cure mediche dopo l’atterraggio.

L’aereo è atterrato nella pista dell’aeroporto internazionale Kempegowda, che è rimasta chiusa per circa 20 minuti per consentire le operazioni di soccorso all’aereo e alle persone a bordo. Sul volo della Jet Airways viaggiavano 65 passeggeri. A seguito della chiusura temporanea dell’aeroporto, gli altri voli hanno subito dei ritardi.

La Jet Airways è la seconda compagnia aerea dell’India.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy