Shock a Venezia: tromba marina colpisce la costa – FOTO e VIDEO

tromba Marina a Una tromba marina a Sottomarina di Chioggia (Screenshot YouTube)
tromba Marina a Una tromba marina a Sottomarina di Chioggia (Screenshot YouTube)

Tromba marina a Venezia. Attimi di puro terrore si sono consumati questa mattina, sabato 4 giugno, per una violenta tromba marina che si è abbattuta sul litorale di Chioggia, nella frazione di Sottomarina, ai margini della Laguna di Venezia.

Un vero e proprio tornado ha colpito la costa salendo dal mare e travolgendo gli stabilimenti balneari sulla spiaggia e due campeggi nei pressi della diga del porto di Sottomarina. Il ciclone si è alzato dal mare intorno alle 8:30 mentre il cielo era diventato di un grigio scuro impressionante. Si è trattato di un vortice spaventoso che ha fatto volare ombrelloni e lettini sulla spiaggia e travolto con diversi danni i due campeggi colpiti, il Willy e il Mini, mentre i clienti scappavano terrorizzati.

In questi giorni il Nord Italia è investito da una forte ondata di maltempo. In centro a Venezia un fulmine ha colpito un palazzo di tre piano nel sestiere di Cannaregio. Il contatore dell’energia elettrica è saltato e dall’edificio si è levato del fumo. I residenti sono stati evacuati per precauzione.

Qui sotto vi mostriamo alcune immagini foto e video del furioso ciclone che ha colpito il litorale.

Tromba Marina a Chioggia (Foto di di andreapi YouReporter.it)
Tromba Marina a Chioggia (Foto di di andreapi YouReporter.it)

Il tornado che sale dal mare e raggiunge la costa di Chioggia, video da YouTube di Michele Malfiori.

Un altro video da YouTube di Chioggia TV

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy