Jesolo: Eventi per l’estate 2016 e servizi di alto livello per le vacanze in famiglia

jesolo
 
Il Lido di Jesolo è una delle località balneari più apprezzate della Riviera Adriatica, da sempre molto gradita alle famiglie in vacanza per i suoi lunghi litorali attrezzati che declinano lentamente verso il mare, permettendo anche ai più piccini un bagno in tutta sicurezza. Jesolo, poco lontano dalla magica Venezia, è molto amato sia per la gradevole atmosfera che vi si respira e sia per le molteplici iniziative e attività realizzate nel territorio: spettacoli, competizioni e gare sportive che assicurano a grandi e piccini un soggiorno di relax e divertimento. Tra gli eventi dell’estate 2016 va assolutamente citata la “19a edizione della mostra Sculture di Sabbia” che avrà per tema LE CITTA’ D’EUROPA, in programma dal 2 giugno all’11 settembre, uno straordinario percorso tra le più belle capitali d’Europa realizzate in sabbia da scultori professionisti provenienti da tutto il mondo.
 

Tornando a parlare della spiaggia, grazie ai suoi 15 km di litorale modernamente attrezzato, Jesolo è considerato non solo l’arenile più lungo d’Italia ma anche uno dei più puliti, infatti da anni riceve il certificato “Bandiera Blu” soddisfacendo elevati criteri di qualità dell’acqua e di sostenibilità. Jesolo ottiene sempre anche la Bandiera Verde. Questo prezioso riconoscimento viene assegnato a tutti quei litorali che una speciale commissione di pediatri considera particolarmente adatti ai bambini. In questo caso si tiene conto sia del fondale basso che di tutta una serie di servizi perfetti per le vacanze in famiglia, come i bagnini per la sicurezza, strutture pensate per la famiglia ed i ragazzi, iniziative ed intrattenimenti, fino all’eccellenza delle strutture ricettive dedicate, i Family Hotel.
 
Tra questi brilla per l’ambiente familiare e accogliente l’Hotel Menfi. Noto per le attenzioni dedicate ai più piccoli, offre massima disponibilità per la preparazione della pappe, e si distingue per i servizi come culla, spondina anti caduta per il letto, seggiolino a tavola, vaschetta per il bagnetto, scalda biberon, sala giochi, seggiolini per le biciclette noleggiate gratuitamente, menù dedicati. Comodo per l’accesso alla spiaggia e alle diverse opportunità di intrattenimento offerte dal litorale, l’albergo vi permetterà di scoprire e frequentare, i numerosi locali, ristoranti e negozi che caratterizzano il centro di Jesolo. Non dimentichiamoci che Jesolo può vantare l’isola pedonale più lunga d’Europa, via Bafile, caratterizzata da un’effervescente vita diurna e notturna, adatta a grandi e piccini. Non tutti i Family Hotel di Jesolo si trovano a soli 200 metri da Piazza Aurora che, con il suo anfiteatro, è sede di numerose manifestazioni e concerti durante tutta l’estate mentre Piazza Mazzini, il principale centro del divertimento notturno, è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. Il Parco Acquatico di Aqualandia, un vero paradiso per i bambini, è poi facilmente raggiungibile in soli 10 minuti a piedi.
 
Venezia è vicinissima. Jesolo permette di passare un soggiorno incantevole tra il mare e la Laguna. Il servizio pubblico di bus permette di raggiungere in un attimo Punta Sabbioni, dove uno spazioso mezzo pubblico acqueo vi porterà direttamente in Piazza San Marco attraverso un suggestivo percorso in mezzo alle isole della Laguna. I trasporti sono garantiti sia di giorno che di notte, così che possiate godervi una giornata tra calli, ponti e campielli, palazzi e musei per ogni gusto, in tutta tranquillità. 

hotel-a-jesolo
Impostazioni privacy