Imparare le lingue? Potete farlo con questo semplice strumento!

Dal web
Dal web

Se siete tra coloro che si esprimono a gesti quando si trovano all’estero perché con le lingue straniere non ci sanno tanto fare, niente paura. D’ora in avanti non servirà più il dizionario o la app del momento. Vi basterà una t-shirt: si tratta di una maglietta con dizionario IconSpeak.

La t-shirt ha davanti 40 icone universali per qualsiasi cosa vogliate dire o di cui abbiate bisogno; basterà indicarne una con il dito e l’interlocutore non vi guarderà più con l’aria interrogativa.

L’idea è venuta a tre ragazzi della Svizzera che durante un viaggio in Vietnam non sapevano come spiegare il problema alla motocicletta che si era rotta. Le icone sono diverse: per esempio per chiedere una camera d’hotel, per prenotare un volo o per chiedere dov’è il bagno. Però – ed è questa la genialata – con una combinazione di icone si può addirittura formulare una frase intera.  Per esempio, se volete un hotel con bagno in camera e colazione inclusa non dovete far altro che indicare  letto+montagna+wc+cibo e sarete subito compresi.

Stupendo, no?

Impostazioni privacy